Trama
Jim, cresciuto con la tribù dei Sioux, che lo avevano rapito da bambino, viene adottato dal capo Aquila Gialla, che ha già una figlia, Luta. Quando viene mandato a Fort Duane, per controllare le intenzioni dei soldati, si innamora di Tally. Scoppia la guerra, ma Jim, nonostante il dolore per la morte di Luta uccisa dal capitano Vargant, scongiura il conflitto e poi ritorna al forte, dove Tally l'attende. Un giovane Charlton Heston in questo western piuttosto prevedibile. La solennità sconfina talvolta nella noia.
Recensioni
L’amante indiana di Daves del 1950 dette il via al susseguirsi per tutto il decennio di western pro-indiani, o che comunque ponevano al centro della propria vicenda il problema razziale. È il caso anche di questo film di G. Marshal, prolifico regista di western in particolare negli anni ’40. Ma in questo caso lo sviluppo del tema cade spesso negli stereotipi e in una certa… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
L’amante indiana di Daves del 1950 dette il via al susseguirsi per tutto il decennio di western pro-indiani, o che comunque ponevano al centro della propria vicenda il problema razziale. È il caso anche di questo film di G. Marshal, prolifico regista di western in particolare negli anni ’40. Ma in questo caso lo sviluppo del tema cade spesso negli stereotipi e in una certa…
leggi tutto
L'Arco era di due tipi:semplice o composto.Quelli semplici erano costruiti con legno di quercia o tasso,materiali pregiati e molto resistenti.Quelli composti erano molto potenti e ricercati,e i migliori esemplari erano…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.