Espandi menu
cerca

Trama

La prima riunione politica per Paolo, tranquillo giovanotto di professione operaio, è una folgorazione. Conosce Michela, militante politica e femminista, e suo marito, e la loro amicizia smuove l'animo del giovane verso nuovi orizzonti facendo sorgere curiosità e dubbi mai avuti in precedenza. Ma la vita politica e sociale di quegli anni era dura e piena di imprevisti e per questa curiosità pagherà un prezzo molto alto.

Note

Splendida colonna sonora cantata da Mia Martini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Trashone d'antan, divertente anche nelle ambizioni sociologiche.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Il giovane meccanico Paolo conosce a una manifestazione di sinistra la bella e disinibita Michela, con cui flirta e che ha una relazione molto aperta col marito Renato. Paolo fa amicizia con l'uomo e si tira indietro di fronte a Michela, incrementando però il suo impegno politico. Quel rigurgito di '68 che si verificò nel Belpaese verso la fine degli anni '70 ha prodotto cose… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il giovane meccanico Paolo conosce a una manifestazione di sinistra la bella e disinibita Michela, con cui flirta e che ha una relazione molto aperta col marito Renato. Paolo fa amicizia con l'uomo e si tira indietro di fronte a Michela, incrementando però il suo impegno politico. Quel rigurgito di '68 che si verificò nel Belpaese verso la fine degli anni '70 ha prodotto cose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito