Espandi menu
cerca

Trama

Il bandito Wes McQueen (McCrea) scappa da una prigione del Missouri e si unisce alla sua vecchia banda, organizzando un colpo. L'idea è quella di assaltare un treno carico di dollari. Intuendo le mosse degli amici di un tempo, si allea con Colorado (Mayo) e riesce a farla franca.

Note

Bellissimo remake western di "Una pallottola per Roy" dello stesso Walsh. È un esempio di western adulto, impastato di romanticismo furibondo e con una tensione che non cala mai. Splendida l'ambientazione del finale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buon western,con valide scene di azione, storia tesa imprevedibile e veloce, cast solido e convincente. voto 7

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Un capolavoro. Walsh riprende il suo precedente "Una Pallottola Per Roy" e lo trasporta nelle lande dsolate della Monument Valley, tra la Valle della Morte e città fantasma. Un film che è un canto di morte, che ad una suggestiva iconografia western accosta un repertorio macabro-cimiteriale non sottovalutabile per la resa finale della pellicola. Sia gli interni, che i paesaggi e gli esterni… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ed wood di ed wood
stelle

noir travestito da western, teso, fatalistico, pervaso da segnali di morte. Ha seminato tantissimo nella cultura americana (chiedere a Peckinpah per delucidazioni...) e dimostra la trasversalita' del genere western (ci sono analogie evidenti col dramma on the road "La donna del bandito", di Ray, dello stesso anno, e un po' piu' implicite col melo minnelliano "Qualcuno verra'", di dieci anni… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
2012
2012
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Remake in chiave western di Una pallottola per Roy, diretto dallo stesso Walsh nel 1941. Joel McCrea e Virginia Mayo non sono Humphrey Bogart e Ida Lupino, ma non è colpa loro. Però anche tutto il resto, rispetto all’originale, sembra un po’ attenuato; il film andrebbe giudicato senza fare confronti, ma non è facile. Comunque suggestive le ambientazioni nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Bellissimo e appassionante questo film, come non se ne fanno più. La vicenda è serrata e non lascia un attimo di respiro, la regia attenta e gli attori sanno il fatto loro. La trama offre più di qualche accostamento interno e qualche spunto di riflessione. Le due donne – una che sembra per bene e l'altra che sembra una poco di buono – sono due modi di vivere la vita e l'amore. La figlia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Applauso !

BobtheHeat di BobtheHeat

E se un giorno ci risvegliassimo tutti con un po' della cultura e del buon senso di Valerio, invece che somigliare al contrario all' "Anton Ego" di turno? Sarebbe semplicemente un "Mondo migliore".

leggi tutto
Playlist

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Un capolavoro. Walsh riprende il suo precedente "Una Pallottola Per Roy" e lo trasporta nelle lande dsolate della Monument Valley, tra la Valle della Morte e città fantasma. Un film che è un canto di morte, che ad una suggestiva iconografia western accosta un repertorio macabro-cimiteriale non sottovalutabile per la resa finale della pellicola. Sia gli interni, che i paesaggi e gli esterni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2003
2003

Recensione

ed wood di ed wood
stelle

noir travestito da western, teso, fatalistico, pervaso da segnali di morte. Ha seminato tantissimo nella cultura americana (chiedere a Peckinpah per delucidazioni...) e dimostra la trasversalita' del genere western (ci sono analogie evidenti col dramma on the road "La donna del bandito", di Ray, dello stesso anno, e un po' piu' implicite col melo minnelliano "Qualcuno verra'", di dieci anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito