Rafi, produttrice cinematografica trentasettenne reduce da un divorzio, incontra David, un pittore ventitreenne appena uscito dal college. È amore a prima vista: la situazione si complica quando la dottoressa Lisa Metzger, la terapista di Rafi, scopre che la nuova fiamma della donna è suo figlio...
Note
I presupposti del film sono esili: fa scandalo la relazione tra una donna e un uomo minore di quindici anni? E ancora, con tutti i conflitti che ci sono, è così insanabile al giorno d'oggi la distanza tra un ebreo e un non ebreo in ambito sentimental-familiare? Si dirà che tutto fa brodo, se il fine giustifica i mezzi. E il fine è quello di costruire una commedia degli equivoci di stampo metropolitano, newyorkese in particolare, con tutto quel che di woodyalleniano ci si può aspettare da un simile schema. Il risultato è garbato, a tratti divertente, affidato alla bravura degli interpreti (ma Meryl Streep non sembra un po' Joan Cusack?!) e a una sceneggiatura che a volte dà l'impressione di lasciarsi andare all'ovvietà, al "risaputo" che fa sempre centro. Una visione consigliata per un sabato sera con gli amici e dopo pizza o una domenica pomeriggio con fidanzata/o, con la consapevolezza di pensare ad altro dopo cinque minuti dalla parola "fine".
Film buonista trito e ritrito che giustifica il consenso di Trump nell'America odierna. In attesa di qualche performance attoriale di Meryl Streep (che purtroppo non arriva mai), alla fine l'unica cosa che resta sono gli occhi innamorati di una magnetica Uma Thurman. Ma per quello bastava un poster. Voto: 5
Estremista, stereotipato e banale. Qualche scena intrigante e un po' di humor non bastano a renderlo credibile. Buone interpretazioni per una sceneggiatura insipida.
buono, più di una commedia, scava sulla religione, sulla psicoanalisi e i suoi limiti, sulle convenzioni, recitato bene da MS e benissimo da UT. diverte pure.
Film banale, l'unica cosa che si salva è il senso dell'ironia che a volte sfocia nella demensialità. La classica commediola americana che affronta temi sociali ridendo e scherzando. Puo' piacere tutt'al più ai teenager.
I duetti tra la Thurman e la Streep sono fenomenali, ed è questo a portare avanti il film con brio. Tutti bravi gli attori, il film è divertente e il finale non troppo scontato.
sembra di vedere quasi due film diversi in uno, la parte comica è divertente e si svolge sostanzialmente nello studio dell'analista, mentre quella incentrata sulla storia d'amore è poco interessante
Commedia simpatica e piuttosto originale. La durata è un po' eccessiva, infatti la storia si stiracchia un po' nel finale; le musiche sono piacevoli e il finale soddisfa.
Non un capolavoro ma un film abbastanza solido. Le trovate comiche sono favolose e i dialoghi tra Thurman e Streep sono da antologia. Peccato la sveltezza nel concludere. Un po superficiale
Commedia divertentina e ricca di sapore. Sfrutta con eleganza lo stereotipo della donna matura che s'invaghisce di un uomo assai più giovane di lei, con la trovata geniale però che questa donna poi decide di andare a parlare di questa sua relazione con una psicanalista che è per un bizzarro caso del destino, proprio la madre del ragazzo!
La trama che si divide tra… leggi tutto
Commediuccia sufficientemente guardabile che affronta in maniera leggera argomenti come le differenze razziali e la differenza di età (15 anni) in ambito amoroso. Divertente comunque in alcune parti, come il rapporto che si viene a creare tra Uma Thurman (paziente e fidanzata del figlio della Streep) e Meryl Streep (psicoterapeuta e madre del fidanzato della Thurman). leggi tutto
La 37enne Rafi, fresca di divorzio, s'innamora, ricambiata, del 23enne David. Caso (copione) vuole che la psicanalista di Rafi sia proprio la madre di David. Stucchevole commedia sentimentale newyorkese che trova il suo principale motivo d'interesse nelle smorfie imbarazzate della bravissima Meryl Streep, costretta a fingere un atteggiamento professionale e distaccato, mentre un'eccitata Uma… leggi tutto
È stato uno shock salutare vedere "Prime" subito dopo aver visto il capolavoro di Mike Leigh "Segreti e bugie". Una doccia fredda utile a ricordarmi quale sia il livello medio dei prodotti cinematografici e quindi a mettere in giusta prospettiva le eccezioni. Infatti, tanto quanto il film di Leigh è vero e intenso, altrettanto "Prime" di Ben Younger è scontato e posticcio.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Film buonista trito e ritrito che giustifica il consenso di Trump nell'America odierna. In attesa di qualche performance attoriale di Meryl Streep (che purtroppo non arriva mai), alla fine l'unica cosa che resta sono gli occhi innamorati di una magnetica Uma Thurman. Ma per quello bastava un poster. Voto: 5
leggi la recensione completa di andenkoEstremista, stereotipato e banale. Qualche scena intrigante e un po' di humor non bastano a renderlo credibile. Buone interpretazioni per una sceneggiatura insipida.
commento di bebabi34Mi trovo perfettamente d'accordo con la recensione di FilmTv.Una simpatica commedia, niente piu'. Voto 6,5
commento di jeffwineUn assurdo (improbabile?) paradosso che qualcuno potrebbe anche trovare divertente. tre stellette un pò risicate… ma solo per la recitazione però.
commento di (spopola) 1726792COMMEDIA SIMPATICA SULL'ETERNO PREGIUDIZIO SULL'AMORE SENZA ETA'. UMA THURMAN E MERYL STREEP SONO BRAVISSIME, MA IL FILM POTEVA OSARE DI PIU'.
commento di IGLIBen Younger presenta "Prime" - Meryl Streep, Uma Thurman e Jon Abrahams, con il pieno di umorismo e discreto sentimento
commento di G89bleh …
commento di Grande filmSimpatica commedia romantica con Uma Thurman, divertente e sentimentale. Molto sentimentale. Peccato che sia per adulti
commento di Super Filmfilm simpatico con trama un po' banale, anche se il finale non è male. Buone interpretazioni degli ottimi attori
commento di Utente rimosso (figaro)buono, più di una commedia, scava sulla religione, sulla psicoanalisi e i suoi limiti, sulle convenzioni, recitato bene da MS e benissimo da UT. diverte pure.
commento di sir6
commento di arcarsenalCon tutto il rispetto:una c****a!…MI SONO RITROVATO A VEDERLO PER CASO E HO REALIZZATO SUBITO IL PERCHE'!…
commento di GREENYcarino!!
commento di marinobgFilm delizioso e molto divertente
commento di primavera63Film banale, l'unica cosa che si salva è il senso dell'ironia che a volte sfocia nella demensialità. La classica commediola americana che affronta temi sociali ridendo e scherzando. Puo' piacere tutt'al più ai teenager.
commento di Utente rimosso (metallopesante)I duetti tra la Thurman e la Streep sono fenomenali, ed è questo a portare avanti il film con brio. Tutti bravi gli attori, il film è divertente e il finale non troppo scontato.
commento di Ewanragazzi a me è piaciuto..certo è una commedia..ma con un risvolto "serioso" non solo divertente…io lo premio con buono!
commento di sephirothpiacevole e divertente. brave come sempre meryl streep e uma thurman anche bryan greenberg se la cava piuttosto bene
commento di roby40Le due attrici sono brave, ma non bastano per risollevare il film. Qualche idea buona c'è, ma non è sviluppata.
commento di Yubabasembra di vedere quasi due film diversi in uno, la parte comica è divertente e si svolge sostanzialmente nello studio dell'analista, mentre quella incentrata sulla storia d'amore è poco interessante
commento di sanciopanzaCommedia simpatica e piuttosto originale. La durata è un po' eccessiva, infatti la storia si stiracchia un po' nel finale; le musiche sono piacevoli e il finale soddisfa.
commento di z mostelUn film frizzante e allegro, con una Meryl Streep bravissima come sempre e una spumeggiante Thurman.
commento di elendillcarino..molto..Uma Thurman è una grande..un ruolo importante anche Meryl Streep ma non è stata molto convincente..
commento di edgardDavvero simpatico. Ed intelligente. Pensavo fosse la solita commedia demenziale…e invece… lo consiglio.
commento di Toto74Non un capolavoro ma un film abbastanza solido. Le trovate comiche sono favolose e i dialoghi tra Thurman e Streep sono da antologia. Peccato la sveltezza nel concludere. Un po superficiale
commento di greenevil83decisamente deludente. meryl streep sottotono, meglio uma thurman. scolastico e tirato per le lunghe.
commento di redrum80