La storia vera del famoso scienziato Werner von Braun, tedesco perseguitato dalle S.S., che alla fine della guerra si trasferì negli Stati Uniti, importando anche il suo sogno di raggiungere lo spazio. Ci riuscì il 31 gennaio 1958 quando in soli tre mesi mise in orbita il primo satellite artificiale Usa, dando il via al programma spaziale americano. Il ruolo di Von Braun fu importante anche perché già nel 1952 presentò i primi progetti per l’esplorazione di Marte e per una stazione spaziale orbitante.
Note
Film biografico che ha il pregio di raccontare doviziosamente la carriera di Von Braun, ma che per quieto vivere evita di citare la dubbia partecipazione dello scienziato alle imprese belliche naziste.
Vabbe' che nella visione mi sono addormentato causa sonno ma da quello che ho visto (mancandomi l'ultima mezz'ora ...),mi e' sembrato abbastanza ben fatto e con delle belle immagini reali del periodo bellico e non.voto.6.5. leggi tutto
Un film piatto anzi piattissimo e non arricchito neanche dall’attore protagonista che sempre stato sul piano della mediocrità e qui più che mai, si rimane abbastanza perplessi per la prestazione del regista che è stato spesso valido sul campo dell’azione. Il personaggio trattato era interessante e scottante, ci sono accenni vari, ma siamo sempre sul… leggi tutto
Un colpo di tosse da parte del nucleo del Sole (un'espulsione di massa coronale ben più devastante di un normale brillamento), ed ecco che un'ottantina d'anni dopo tutti i pianeti all'interno di 1,2 U.A.…
Vabbe' che nella visione mi sono addormentato causa sonno ma da quello che ho visto (mancandomi l'ultima mezz'ora ...),mi e' sembrato abbastanza ben fatto e con delle belle immagini reali del periodo bellico e non.voto.6.5.
Film elegiaco della corsa alla conquista dello Spazio. Dopo un inizio più documentaristico che narrativo sulla vita di von Braun prima e durante gli esperimenti a Peenemunde, racconta della decisione degli scienziati di trasferirsi con urgenza al sud e consegnarsi agli americani piuttosto che finire nelle mani dei rurri (da est) e degli inglesi (da ovest). In USA von Braun riesce ad…
Un film piatto anzi piattissimo e non arricchito neanche dall’attore protagonista che sempre stato sul piano della mediocrità e qui più che mai, si rimane abbastanza perplessi per la prestazione del regista che è stato spesso valido sul campo dell’azione. Il personaggio trattato era interessante e scottante, ci sono accenni vari, ma siamo sempre sul…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.