Birra ghiacciata ad Alessandria - Pattuglia disperata

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Birra ghiacciata ad Alessandria - Pattuglia disperata

di claudio1959

Birra ghiacciata in Alessandria film bellissimo, da vedere in un bn splendido avvince e commuove dal primo all’ultimo fotogramma.

Birra ghiacciata ad Alessandria - Pattuglia disperata (1958): locandina

John Mills, Sylvia Syms, Harry Andrews, Anthony Quayle

Birra ghiacciata ad Alessandria - Pattuglia disperata (1958): John Mills, Sylvia Syms, Harry Andrews, Anthony Quayle

Sylvia Syms

Birra ghiacciata ad Alessandria - Pattuglia disperata (1958): Sylvia Syms

John Mills, Sylvia Syms, Harry Andrews, Anthony Quayle

Birra ghiacciata ad Alessandria Gran Bretagna 1958 la trama: Siamo nel 1942, l'assedio di Tobruch è appena iniziato e il capitano Anson inizia un lungo e difficoltoso viaggio verso la base di Alessandria d'Egitto a bordo di un'ambulanza, insieme a un fidato sergente, un capitano sudafricano e due ausiliarie. Una delle ragazze muore durante uno scontro con un'autoblindato tedesco e il sudafricano si rivela una spia tedesca, ma il gruppo riesce comunque in ogni caso ad arrivare a destinazione superando numerosi pericoli mortali . Un brindisi con la tanto sospirata birra ghiacciata in un bar di Alessandria sancirà un'amicizia nata tra i mille pericoli di una sporca guerra. La recensione: Birra ghiacciata ad Alessandria - Pattuglia disperata (Ice Cold in Alex) è un film diretto da J. Lee Thompson, ispirato ad una serie di articoli pubblicati dallo scrittore Christopher Landon sul Saturday Evening Post. Prodotto da W.A. Whittaker Casa di produzione Associated British Picture Corporation. Fotografia di Gilbert Taylor. Musiche di Leighton Lucas. Il film è ambientato in Egitto,ma fu girato in Libia a causa della crisi di Suez iniziata nell'ottobre del 1956, nella quale era coinvolta la Gran Bretagna. Ho trovato questo film di guerra e d’avventura veramente notevole, tutto ambientato nel deserto, tra mille pericoli ed imprevisti vari. J. Lee Thompson e’ stato il regista di due ottimi film “I cannoni di Navarone” e “Il promontorio della paura”, due pellicole piene zeppe di azione e suspense. Ice cold in Alex e’ un film che non delude, con frequenti colpi di scena, intorno a questa ambulanza nel deserto rovente, la sua corsa disperata avvince in modo pieno. Molto ben indagate tutte le psicologie, i vizi privati e le pubbliche virtù dei vari personaggi. Per certe situazioni la mdp sembra in alcune scene diretta da Alfred Hitchcock. Attori che recitano al massimo delle loro possibilità: John Mills, Anthony Quayle, Harry Andrews e le stupende due attrici Sylvia Syms e Diane Clare la povera ausiliaria colpita durante un combattimento, che morirà sul campo, una dipartita capace di commuovere in modo profondo. Un film molto semplice in un bn splendido, assolutamente non retorico e fondato sul mutuo soccorso in momenti di grande pericolo e difficoltà, dove emergono i veri caratteri ed il coraggio di tutti i compagni di sventura. Un film avvincente e bellissimo che consiglio di vero cuore, una visione lineare, piacevole e molto fluida, con un gran bel finale. Interpreti e personaggi John Mills: capitano Anson Sylvia Syms: ausiliaria Diana Murdoch Anthony Quayle: capitano van der Poel Harry Andrews: sergente maggiore Tom Pugh Liam Redmond: generale di brigata Diane Clare: ausiliaria Denise Norton Richard Leech: capitano Crosbie David Lodge: capitano della CMP Walter Gotell: primo ufficiale tedesco Frederick Jaeger: secondo ufficiale tedesco Peter Arne: ufficiale britannico all'oasi