Trama
Il dottor John Hathaway, premio Nobel americano, si reca in Cina su invito di un suo amico scienziato. Lo scopo della visita è cercare di impadronirsi della formula di un enzima che, se utilizzato in agricoltura, sarebbe in grado di risolvere il problema della fame nel mondo. John non sa che i servizi segreti americani, a sua insaputa, gli hanno installato una micro bomba nel cervello, in grado di farlo saltare in aria se la missione non va a buon fine.
Note
Coproduzione anglo-americana per un film di spionaggio che non sa bene che strada prendere. Troppo spesso ci si affida ai dialoghi per risolvere situazioni che sarebbe stato più logico risolvere con scene d'azione.
Recensioni
Un film che si basa sull'azione e sulla tensione, ma che ha voluto dare un tocco di credibilità politica che forse ha anche compromesso tutta l'operazione. Siamo nei tempi mitici dei film di spionaggio e quindi il genere si faceva strada a colpi di innovazioni incredibili, ma crea qualche problema l'ambientazione politica e cioè l'alleanza americana e sovietica contro la… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Film molto interessante e che soprattutto fa rivivere la cina all'epoca di mao tze tung. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
I cambiamenti storici e politici hanno reso un cattivo servizio a questo film. Ancora incredibile appare l’aspetto tecnologico: il protagonista ha un chip nel cervello che gli permette di comunicare liberamente, come se stesse parlando con sé stesso, con la centrale operativa da cui sono in ascolto i suoi committenti che stanno dall’altra parte del mondo. Manco 007! leggi tutto
1 recensioni negative
Un film che si basa sull'azione e sulla tensione, ma che ha voluto dare un tocco di credibilità politica che forse ha anche compromesso tutta l'operazione. Siamo nei tempi mitici dei film di spionaggio e quindi il genere si faceva strada a colpi di innovazioni incredibili, ma crea qualche problema l'ambientazione politica e cioè l'alleanza americana e sovietica contro la…
leggi tutto
I cambiamenti storici e politici hanno reso un cattivo servizio a questo film. Ancora incredibile appare l’aspetto tecnologico: il protagonista ha un chip nel cervello che gli permette di comunicare liberamente, come se stesse parlando con sé stesso, con la centrale operativa da cui sono in ascolto i suoi committenti che stanno dall’altra parte del mondo. Manco 007!
leggi tutto
Film molto interessante e che soprattutto fa rivivere la cina all'epoca di mao tze tung.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Peck ha un chip impiantato nel cervello e deve andare in Cina a rubare una formula chimica.Uno spionaggio abbastanza risaputo e scontato ,sopratutto nel finale.Rivisto oggi mi sembra invecchiato abbastanza male.
commento di ezio