Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Coppa Volpi miglior interprete maschile a Gérard Depardieu al Festival di Venezia 1985
Regia di Maurice Pialat
Con Gérard Depardieu, Sophie Marceau, Richard Anconina, Pascale Rocard Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
E'abbastanza sorprendente vedere il nome di Maurice Pialat,sublime cesellatore di ellissi sentimentali,accostato a un film nominalmente appartenente al genere poliziesco,un polar per dirlo alla francese.Una netta inversione di tendenza nel peculiare percorso artistico di Pialat?Niente affatto.Police è il polar realizzato solo come avrebbe potuto realizzarlo il cineasta… leggi tutto
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoInizia come un poliziesco convenzionale e impersonale, ma diventa presto una pellicola originale, con personaggi interessanti e ben definiti, fuori da tutti i cliches. Dopo un po' non siamo più nel telefilm americano, ma nella vita reale, con tutte le sue miserie. Anche la polizia e i criminali, due mondi che dapprima sembrano nettamente distinti, si contaminano e si intersecano via via,…
leggi tuttoRETROSPETTIVA MAURICE PIALAT - CINEMATHEQUE DE NICE Un raro, forse unico esempio di film di genere per il regista Maurice Pialat che rivisita, personalizza ed, in un certo senso, annienta il polar e le sue linee, i suoi forse un po' rigidi capisaldi, per inserirvi una visione realistica, a tratti quasi documentaristica, della vita vera, dei personaggi loschi, doppiogiochisti,…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoE'abbastanza sorprendente vedere il nome di Maurice Pialat,sublime cesellatore di ellissi sentimentali,accostato a un film nominalmente appartenente al genere poliziesco,un polar per dirlo alla francese.Una netta inversione di tendenza nel peculiare percorso artistico di Pialat?Niente affatto.Police è il polar realizzato solo come avrebbe potuto realizzarlo il cineasta…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un agente manesco e solitario si innamora dell'enigmatica compagna di uno spacciatore. Interrogatori a muso duro e intenerimenti privati per una flic story realistica quanto scialba. Tra gli attori Depardieu ha palpiti autentici e qualche incertezza, gli altri se la cavano peggio.
commento di michelIl commissario è alle prese con il sottobosco della malavita tunisina di Parigi, e si fa ammaliare dalla bocca bella ma bugiarda della ragazza dell'arrestato.
leggi la recensione completa di Baliverna