Lens. Un gruppo di ragazzi e di ragazze, angosciati dall'ultimo anno di liceo e soprattutto dall'imminente esame di matutità, riflettono sul futuro non troppo roseo che li attende.
Note
Il film, sorta di prova generale di _ A nostri amori_ ha esercitato un grandissima influenza su molti cineasti francesi che avrebbero voluto fare lo stesso cinema.
La voce di un professore di filosofia esordisce con un'introduzione alla sua materia: primo disimparare, poi l'importanza di fare domande, e la necessità di un rapporto con l'insegnante. Le immagini sottostanti scelgono tutt'altro percorso e inquadrano il legno scarabocchiato e inciso dei banchi degli alunni, su cui procedono cuori, facce sorridenti,… leggi tutto
La voce di un professore di filosofia esordisce con un'introduzione alla sua materia: primo disimparare, poi l'importanza di fare domande, e la necessità di un rapporto con l'insegnante. Le immagini sottostanti scelgono tutt'altro percorso e inquadrano il legno scarabocchiato e inciso dei banchi degli alunni, su cui procedono cuori, facce sorridenti,…
In questo capitolo per la prima volta (e per puro caso) gettiamo uno sguardo più approfondito a un certo cinema inglese un po' snobbato dalle classifiche dei cineasti (quelli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.