Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Maurice Pialat
Con Hubert Deschamps, Monique Mélinand, Philippe Léotard, Nathalie Baye Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Premessa: per il film di Maurice Pialat, che volevo vedere da tempo, quest'anno ho fatto la mia unica apparizione allla Festa del cinema di Roma (purtroppo non ho potuto vederne altri per oggettiva mancanza di tempo) e ho incontrato la delegazione di Film tv formata dai simpaticissimi Supadany, Alan Smithee e Gaiart. Già per questo ne valeva la pena... Venendo al film, che in Italia… leggi tutto
Premio del pubblico BNL 2018 alla 13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA Miglior film della sezione collaterale ALICE NELLA CITTA' 2018 Ci sono state, anche se… segue
La tredicesima edizione della Festa del cinema di Roma si è conclusa nella giornata di sabato 27 ottobre, assegnando - tra lo stupore generale - il… segue
13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT Una moglie e madre di famiglia tra i 50 e i 60, si scopre affetta da un tumore osseo che le procura acuti dolori e le conferisce sempre meno autonomia. Ricoverata a Parigi senza esito, viene ricondotta poco dopo nella casa natale in Auvergne, ove il marito manda avanti un negozio di merceria. Di fronte alke sofferenze sempre…
leggi tuttoPremessa: per il film di Maurice Pialat, che volevo vedere da tempo, quest'anno ho fatto la mia unica apparizione allla Festa del cinema di Roma (purtroppo non ho potuto vederne altri per oggettiva mancanza di tempo) e ho incontrato la delegazione di Film tv formata dai simpaticissimi Supadany, Alan Smithee e Gaiart. Già per questo ne valeva la pena... Venendo al film, che in Italia…
leggi tuttoMancanti: - Day & Night (2010) - La commune (Paris, 1871) (2000) - A Close Shave (1995) - Marketa Lazarová (1967) - Kiga Kaikyô (1965) [lavori in corso]
leggi tuttoUn bel gruppo di "Non Profeti in Patria", si direbbe. C'è Samuel Fuller, che si ritrova fianco a fianco con Jean-Luc Godard dopo i loro trascorsi agli albori della Nouvelle Vague (e la lista di Fuller ne porta…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Pialat fa un cinema che sembra voler usare ogni seme della ricca cinematografia francese per giungere alla sua originale ricchezza di linguaggio. In questo caso si oscilla tra il piacere gaudioso per le donne alla Trouffaut al rigore mistico alla Bresson. Per un film che comunque brilla di luce propria, ricco di suggestioni emotive e sentimentali.
commento di Peppe Comune