La recensione più votata è positiva
Un bambino impossibile. Indisciplinato, violento, persino sadico, con evidenti tendenze criminali, tanto da essere rispedito indietro dalla prima famiglia a cui viene affidato. Il tema dell’infanzia che non è innocente e che nessuno riesce ad amare è tale da suscitare scandalo, ancor di più rispetto a quello, pur infinitamente drammatico, dell’infanzia… leggi tutto
I Film del '68
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoCONSIGLI D'AUTORE - I film preferiti dai migliori registi (Da Allen a Aronofsky)
Dice il saggio: chi sa fa, chi non sa insegna. Di conseguenza nell'instancabile ricerca di una dritta affidabile su film da vedere, stanare, riesumare, regalarsi, ripescare o rivalutare è sempre meglio affidarsi…
leggi tuttoRecensione
RETROSPETTIVA MAURICE PIALAT - CINEMATHEQUE DE NICE Francois Truffaut figura tra i produttori di uno dei primi lavori per il cinema del regista Maurice Pialat, a cui la Cinématheque de Nice dedica una retrospettiva completa (anche di tre suoi cortometraggi d'esordio) durante tutto il mese di gennaio. E di ragazzo selvaggio si parla in questo ottimo film…
leggi tuttoRecensione
Un bambino impossibile. Indisciplinato, violento, persino sadico, con evidenti tendenze criminali, tanto da essere rispedito indietro dalla prima famiglia a cui viene affidato. Il tema dell’infanzia che non è innocente e che nessuno riesce ad amare è tale da suscitare scandalo, ancor di più rispetto a quello, pur infinitamente drammatico, dell’infanzia…
leggi tuttoRecensione
Voto 10. Qualcuno provveda a far vedere questo capolavoro in Italia! Non so neppure se sia mai uscito nelle nostre sale o sia stato trasmesso in televisione. Ci troviamo in una cittadina di provincia nel nord della Francia (molto a nord: l'accento dei personaggi è praticamente belga). Il protagonista è un bambino di 10 anni, abbandonato dai genitori e preso in cura dall'assistenza sociale. Non…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.