La recensione più votata è sufficiente
Potremo definire Carol come “la carne dell’orchidea”, un appellativo che è anche il segno distintivo che definisce perfettamente colei che è poi la figlia di un abominio, e più precisamente il frutto di quella barbarie raccontata con particolare veemenza narrativa in Niente orchidee per Miss Blandish da James Hadley Chase. La storia è così… leggi tutto
Altri maledetti introvabili
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoIntrovabili cercasi
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoRecensione
CINEMATHEQUE DE NICE - RETROSPETTIVA PATRICE CHEREAU Occasione ghiotta quella offerta ai cinefili nel mese di febbraio dalla Cinemathèque di Nizza, che propone al suo pubblico di iscritti, fra le altre, una rassegna completa dedicata all’opera cinematografica all’apprezzato regista Patrice Chéreau, scomparso di recente. Ieri sera si iniziava con la controversa opera d’esordio, La chair…
leggi tuttoAddio Patrice Chéreau
Il 7 ottobre si è spento a Parigi per un cancro ai polmoni il regista Patrice Chéreau. Attivo soprattutto a teatro (molte le regie liriche), con prestigiose esperienze anche in Italia con Giorgio Strehler, nel 1975…
leggi tuttoLe origini di un regista anomalo come Patrice Chéreau: “Un’orchidea rosso sangue” (1975) , Un altro titolo più che “invisibile”, dimenticato.
Potremo definire Carol come “la carne dell’orchidea”, un appellativo che è anche il segno distintivo che definisce… segue
Recensione
Potremo definire Carol come “la carne dell’orchidea”, un appellativo che è anche il segno distintivo che definisce perfettamente colei che è poi la figlia di un abominio, e più precisamente il frutto di quella barbarie raccontata con particolare veemenza narrativa in Niente orchidee per Miss Blandish da James Hadley Chase. La storia è così…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.