Nonostante l'odio che ha sempre diviso le loro famiglie, Romeo e Giulietta, innamorati perdutamente l'uno dell'altra, si sposano in segreto ricorrendo all'aiuto di frate Lorenzo, loro sincero amico. Ma un giorno, una sanguinosa rissa, durante la quale Romeo uccide il cugino di Giulietta, costringe il giovane all'esilio. Mentre Romeo è lontano da Verona, il padre di Giulietta decide di darla in sposa a Paride.
Note
Riccardo Freda, come noto più interessato ai cavalli che agli attori, trasforma la tragedia di William Shakespeare in un godibile cappa e spada. In questo caso, tra l'altro, aveva visto giusto lui: meglio i cavalli degli attori.
Trasposizione cinematografica della celeberrima tragedia di William Shakespeare.
Il titolo originale, così come si può leggere sui titoli di testa della pellicola, è Romeo e Giulietta, ma in seguito il film è stato ridistribuito come Giulietta e Romeo; i principali dizionari di cinema italiani (Morandini, Mereghetti, Farinotti) concordano comunque nel ritenere il… leggi tutto
Trasposizione cinematografica della celeberrima tragedia di William Shakespeare.
Il titolo originale, così come si può leggere sui titoli di testa della pellicola, è Romeo e Giulietta, ma in seguito il film è stato ridistribuito come Giulietta e Romeo; i principali dizionari di cinema italiani (Morandini, Mereghetti, Farinotti) concordano comunque nel ritenere il…
Amo il cinema e amo l'autore teatrale elisabettiano per eccellenza, William Shekspeare, autore che al cinema ha dato tanto, e tanto il cinema ha preso da lui, storie tragiche, commedie, personaggi memorabili e storie…
Da sempre l'Italia è divisa in due fazioni ; durante la repubblica dell'antica Roma la rivalità tra due gruppi contrapposti facenti capo ad ambiziosi politici sfociava in cruenti guerre civili…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.