Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Claude Miller
Con Charlotte Gainsbourg, Didier Bezace, Simon de La Brosse, Clotilde de Bayser Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Abbandonata dalla madre nubile Janine ( Charlotte Gainsbourg ) va a vivere con gli zii con un rapporto conflittuale che la portano a incrociare precocemente il mondo degli adulti per cercare un affetto lacunoso,quindi si butta via compiendo furti in ogni occasione.Il regista Claude Miller dirige da una sceneggiatura di Truffaut questa storia anni sessanta.La Gainsbourg e' semplicemente… leggi tutto
Aleggia Truffaut (autore della sceneggiatura, che purtroppo non riuscì a concretizzare su pellicola) per un'ora e tre quarti di film; un cinema adolescenziale che inquadra gli adulti e le loro follie con distaccata curiosità, mai comunque scontata. Gradevole, ma non è Antoine Doinel al femminile. leggi tutto
Abbandonata dalla madre nubile Janine ( Charlotte Gainsbourg ) va a vivere con gli zii con un rapporto conflittuale che la portano a incrociare precocemente il mondo degli adulti per cercare un affetto lacunoso,quindi si butta via compiendo furti in ogni occasione.Il regista Claude Miller dirige da una sceneggiatura di Truffaut questa storia anni sessanta.La Gainsbourg e' semplicemente…
leggi tutto“Non si finisce mai con l’infanzia e le storie d’amore…” - ripeteva spesso François Truffaut – “Forse… segue
Aleggia Truffaut (autore della sceneggiatura, che purtroppo non riuscì a concretizzare su pellicola) per un'ora e tre quarti di film; un cinema adolescenziale che inquadra gli adulti e le loro follie con distaccata curiosità, mai comunque scontata. Gradevole, ma non è Antoine Doinel al femminile.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Tra le migliori interpretazioni della Gainsbourg!
commento di vjarkivUna delle prime prove della brava Charlotte Gainsbourg.
leggi la recensione completa di ezio