Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Henri Storck, Joris Ivens
Vedi cast completoScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Misère au Borinage (Ellende in de Borinage) è il primo documentario militante di Joris Ivens, girato nel ’33 con Henri Storck nel bacino carbonifero del Borinage, sub-regione francofona del Belgio. Minatori in sciopero che sfilano nella marcia della fame, interni bui di case miserabili, salari decurtati, sfratti di famiglie che non possono più pagare… leggi tutto
" Quando le ideologie si discostano dalle leggi eterne della morale e della pietà cristiana, che sono alla base della vita degli uomini, finiscono per…
leggi tuttoMisère au Borinage (Ellende in de Borinage) è il primo documentario militante di Joris Ivens, girato nel ’33 con Henri Storck nel bacino carbonifero del Borinage, sub-regione francofona del Belgio. Minatori in sciopero che sfilano nella marcia della fame, interni bui di case miserabili, salari decurtati, sfratti di famiglie che non possono più pagare…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Il lungo cammino di Ivens parte da qui, da dove era partito anche Van Gogh, che visse anni con quei minatori e li portò sempre con sé, anche fra i campi di lavanda della Provenza.
leggi la recensione completa di yume