Dopo aver vinto una grossa somma di denaro alla lotteria, François propone a Daniela, splendida prostituta di Pigalle, di abbandonare la professione per diventare sua moglie. Lei accetta: ma Charly, potente gangster parigino, non è disposto a rinunciare alla sua prediletta...
Note
Girato quasi completamente in interni, si poggia su tre/quattro personaggi sopra le righe: dall'italiana stereotipata al gangster semirincoglionito che veste Armani, dal travet palestrato e modaiolo alla musulmana laica integrata. Fra battutacce assortite e brani d'opera (da Verdi a Puccini), un delirio autoriale che si permette tutto e il suo contrario, fregandosene del pubblico.
La Bellucci, non essendo attrice particolare, qui viene doppiata, quindi funziona. Il film l'ho trovato simpatico proprio per questa sua aria grottesca.
Non ho capito se sia involontariamente grottesco, fatto sta che pare esporre in un mondo adulto una serie di azioni e pensieri infantili.....si lascia guardare per le grazie della Bellucci, all'epoca 40enne, ma se si vuole trovare un senso, meglio di no
Pasticcio indifendibile ed inpresentabile di un ridicolo regista. Attori pessimi (dispiace per il solo Depardieu). E come se non bastasse tira aria di misoginia.
la bellezza della bellucci salva il film da una banalita'vista e rivista…comicita' ripetitiva…depardieu…fuori set…!la bellucci..come…prostituta di classe e' perfetta…!
Siamo a Parigi In un locale notturno di Pigalle, François, conquistato dalla bellezza di Daniela, squillo di lusso, le chiede di diventare la sua donna. Lui per convincerla le racconta di avere vinto dei milioni di euro alla lotteria, e lei incuriosita lo segue, sistemandosi a casa sua. La vita quotidiana però non è semplice . Non solo perché François non… leggi tutto
Blier ama il cinema paradossale,metaforico e sopra le righe,e si vede."COMBIEN TU M'AIMES?" e' un film molto francese,a tratti noioso ed estremamente dilatato,eppure interessante e pieno di spunti.Cos'e' veramente l'amore?...Puo' essere comprato?...Ed il sesso,quanto conta?...Monica Bellucci,seducente,ammaliante,opulenta e bellissima,e' la monumentale Daniela,prostituta dal look da… leggi tutto
Se siete capaci di immedesimarvi nei panni del protagonista godrete fortissimamente vedendo questo film, perchè la Bellucci è così buona, ben posizionata ed inquadrata da Blier che si prova quasi fisicamente la sensazione di libidine estrema che può dare tagliare una donna così tenera con il proprio grissino, se invece pensate di assistere al solito bel film di Blier avete sbagliato canale,… leggi tutto
Siamo a Parigi In un locale notturno di Pigalle, François, conquistato dalla bellezza di Daniela, squillo di lusso, le chiede di diventare la sua donna. Lui per convincerla le racconta di avere vinto dei milioni di euro alla lotteria, e lei incuriosita lo segue, sistemandosi a casa sua. La vita quotidiana però non è semplice . Non solo perché François non…
Un film che non ha ragione d'essere, a meno che non la si vada a cercare nelle morbide forme di una Monica Bellucci giunonica e statuaria, il cui copione, tuttavia, non le attribuisce quel sex appeal che sarebbe lecito attendersi. La sceneggiatura è talmente zeppa di buchi, che ci si potrebbe tranquillamente scolare la pasta (François presenta il medico come amico, ma non sa che…
Una critica, a parte formulare un giudizio negativo, dovrebbe anche cercare di spiegare cosa ha cercato di fare un autore, e se non c'è riuscito, perché. Questo è un film con un impianto assolutamente teatrale che sfrutta la chiave surreale per parlare di stadi dell'amore. Il punto non è se la Bellucci sia un'italiana stereotipata o se Depardieu sia un gangster poco realistico, non contano i…
Se siete capaci di immedesimarvi nei panni del protagonista godrete fortissimamente vedendo questo film, perchè la Bellucci è così buona, ben posizionata ed inquadrata da Blier che si prova quasi fisicamente la sensazione di libidine estrema che può dare tagliare una donna così tenera con il proprio grissino, se invece pensate di assistere al solito bel film di Blier avete sbagliato canale,…
Eccola qua la nostra "stellina" nazionale,molti utenti qua storceranno il naso,ma e' da constatare a piene mani la sua popolarita' nel "Firmamento" Cinematografico. Vediamo un po' di renderLe omaggio in qualche…
Pretenzioso e a tratti ridicolo, questo film di Blier è un chiaro esempio di come anche in Francia si possano produrre pellicole inutili e di pessimo gusto. La vicenda probabilmente ambisce ad un certo romanticismo ma è troppo grottesca e mal scritta per essere presa in considerazione ; il triangolo di attori, poi, è veramente poco credibile. Paradossalmente,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
La Bellucci, non essendo attrice particolare, qui viene doppiata, quindi funziona. Il film l'ho trovato simpatico proprio per questa sua aria grottesca.
commento di giancaudioNon ho capito se sia involontariamente grottesco, fatto sta che pare esporre in un mondo adulto una serie di azioni e pensieri infantili.....si lascia guardare per le grazie della Bellucci, all'epoca 40enne, ma se si vuole trovare un senso, meglio di no
commento di coldbiciImproponibile. Inguardabile.
commento di silviodifedeUn film senza capo né coda. Un vero disastro.
commento di Leo Maltin3
commento di arcarsenalMadonna santa… ma chi è il regista ? è uno scherzo , vero una burla ?
commento di Il cattivo nullatenenteGuardando questo film si hanno 2 certezze: 1: Monica Bellucci è una dea della bellezza scesa in terra. 2: i film francesi sono delle emerite ciofeche.
commento di sigourneyrulesQuesto film è l'inizio e la fine della nouvelle nouvelle nouvelle vague.
commento di cormoranoPasticcio indifendibile ed inpresentabile di un ridicolo regista. Attori pessimi (dispiace per il solo Depardieu). E come se non bastasse tira aria di misoginia.
commento di Wongla bellezza della bellucci salva il film da una banalita'vista e rivista…comicita' ripetitiva…depardieu…fuori set…!la bellucci..come…prostituta di classe e' perfetta…!
commento di willow77