Macho Callagan, tenente delle guardie forestali, assuntosi il compito di sbaragliare la banda capeggiata da Butch Cassidy e Testa di Ferro, riesce ad entrare in contatto con quest'ultimo, facendosi passare per un bandito. Quando i due, dopo un diverbio nato per motivi di interesse, decidono di separarsi e di dare vita a due bande autonome, Macho convince Testa di Ferro ad attaccare il suo ex complice.
Note
Spaghetti western di basso profilo diretto da Miles Deem, al secolo Demofilo Fidani, esperto del genere, con una particina per Renzo Arbore.
Questo film dal doppio titolo ( eh sì , perchè c' è pure un inspiegabile " Doppia taglia per Minnesota Stinky " !! ) penso che si possa considerare il capolavoro di Demofilo Fidani ! Non credo che possa esserci un western spaghetti più scabeccio di questo ! Stavolta il regista romano riesce a tirare in ballo nientepopodimeno che Butch Cassidy e Sundance Kid , i… leggi tutto
Ok che lo spaghetti-western ha come prerogativa di opporsi al cugino americano sia nello stile, nella poetica, nei luoghi del genere e nei contenuti, ma questo artigianale western di Demofilo Fidani, pur col fascino del West, ha molte pecche. Ci sono Kinski e Mitchell, per esempio, ma in parti stringate e forse improvvisate date i dialoghi. Non ci sono scene di raccordo, perchè il film stesso… leggi tutto
Bellissimo western di Fidani. Gli ingredienti sono succulenti:
Girato nelle campagne romane (che cultizza il film)
Gordon Mitchell (Grande)
Hunt Powers (Grande)
Klaus Kinski (Magistrale)
Jeff Cameron (Un mito)
Benito Pacifico (Buck, un'interpretazione da ricordare)
e tanti altri mestieranti del cinema di genere italiano.
Elementare nella sua forma, cult nel suo genere.
Ottimo! leggi tutto
Questo film dal doppio titolo ( eh sì , perchè c' è pure un inspiegabile " Doppia taglia per Minnesota Stinky " !! ) penso che si possa considerare il capolavoro di Demofilo Fidani ! Non credo che possa esserci un western spaghetti più scabeccio di questo ! Stavolta il regista romano riesce a tirare in ballo nientepopodimeno che Butch Cassidy e Sundance Kid , i…
Far west. In paese dettano legge Butch Cassidy e i suoi; quando il girovago Macho Callagan arriva da queste parti, inevitabilmente riceve la proposta di eliminare il pericoloso bandito.
Gemello di Per una bara piena di dollari, pellicola speculare in quanto a cast tecnico e cast artistico, genere e mezzi/idee a disposizione, Giù la testa... Hombre! è noto anche con…
-Il film inizia stupido e non cambierà molto fino ai titoli di coda. La storia è raccontata in modo incoerente, le motivazioni dei singoli non hanno sempre una logica.Se si guarda pensando di vedere un film comico, ci si può divertire.La colonna sonora comunque non è male.
Strano il lavoro dell'attore...Si trovano a interpretare grandi film, per poi l'anno seguente ritrovarsi a girare filmetti che nessuno vedrà mai, con improbabili attori, che presteranno a breve il loro volto per…
Un giochetto da spiaggia: cosa può venire fuori invertendo il genere in titoli che contengono un elemento maschile e uno femminile? (qualche idea per nuove produzioni?)
Bellissimo western di Fidani. Gli ingredienti sono succulenti:
Girato nelle campagne romane (che cultizza il film)
Gordon Mitchell (Grande)
Hunt Powers (Grande)
Klaus Kinski (Magistrale)
Jeff Cameron (Un mito)
Benito Pacifico (Buck, un'interpretazione da ricordare)
e tanti altri mestieranti del cinema di genere italiano.
Elementare nella sua forma, cult nel suo genere.
Ottimo!
Ok che lo spaghetti-western ha come prerogativa di opporsi al cugino americano sia nello stile, nella poetica, nei luoghi del genere e nei contenuti, ma questo artigianale western di Demofilo Fidani, pur col fascino del West, ha molte pecche. Ci sono Kinski e Mitchell, per esempio, ma in parti stringate e forse improvvisate date i dialoghi. Non ci sono scene di raccordo, perchè il film stesso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ci sarebbe da piangere ( o da ridere , fate voi ... ) .
leggi la recensione completa di daniele64Un disastro. voto 4.
commento di Cipolla Colt