Trama
Una guida specializzata in gite al limite della sopravvivenza si prende a cuore un gruppo di ragazzi: è convinto che affrontare tante difficoltà sia la spinta migliore per passare dall'adolescenza alla maturità. Così con quattro di loro affronta una difficile traversata e si comporta con molta durezza in particolare con uno, il più ribelle.
Note
Fiacco film per ragazzi, con tante belle immagini di natura selvaggia e con Kevin Bacon, uno dei quattro interpreti di "Fandango".
Recensioni
Quando si affronta un escursione nella natura selvaggia, meglio scegliersi i compagni con molta attenzione perché non si sa mai gli eventi dove ci condurranno. Questo spot da Avventure nel mondo ci racconta di una vacanza di formazione con sorpresa, dove la piacevole scampagnata nei boschi si trasforma in una terribile prova di coraggio per i giovani protagonisti. Un film… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Quando si affronta un escursione nella natura selvaggia, meglio scegliersi i compagni con molta attenzione perché non si sa mai gli eventi dove ci condurranno. Questo spot da Avventure nel mondo ci racconta di una vacanza di formazione con sorpresa, dove la piacevole scampagnata nei boschi si trasforma in una terribile prova di coraggio per i giovani protagonisti. Un film…
leggi tutto
4 ragazzi in cerca di maturità durante un "mountain camp" tra boschi, arrampicate e rapide. Dovranno affrontare peripezie e prove di forza e coraggio orchestrate da una guida un po' sadica che li spingerà al limite della sopportazione. Un coming-of-age movie un po' diverso dal solito, certamente da consigliare ad un pubblico di 15enni o giù di lì.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Viaggio fai da te? No Alpitur? Ahi ahi ahi... Un scorrevole avventura giovanile tra i boschi con una guida non troppo avvezza allo scautismo
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli