Ronald è un bravo ragazzo che non eccelle in un nessun tipo di sport. Quando arriva al college scopre che tutti gli scolari si impegnano molto nelle attività sportive. Per fare colpo sulla bella Mary, Ronald cerca di unirsi a tutte le diverse squadre del college, ma fallisce. L'unico sport che riesce a praticare con successo è il canottaggio dove riesce a vincere una gara. Questo fa infuriare lo sconfitto che, per ripicca, rapisce la ragazza. Nel tentativo di liberarla dal bruto, Ronald dimostra di saper praticare tutti gli sport in cui, poco tempo prima, aveva dimostrato di essere negato.
Note
Secondo dei tre film girati per la United (_Il generale_ e _Io... e il ciclone_).
La solita sudditanza psicologica: l'attore e regista si chiama Buster Keaton e quindi automaticamente il film dev'essere un grande film. Le gag del campo di atletica leggera, in cui Keaton si cimenta con le diverse discipline, sono quanto di più datato si possa vedere in un film comico. Sappiamo tutti che non ride nemmeno un bambino di tre anni, si prova imbarazzo persino a guardarle da… leggi tutto
Era ormai giunto anche per Buster Keaton il momento di cedere il passo al nuovo che avanza. Non perché fosse superato, tutt’altro. Ora il cinema cominciava a parlare. Siamo nell’anno del Cantante di jazz, addirittura il cinema canta. Era inevitabile che di lì a pochi anni la sua parabola si sarebbe conclusa. Comunque, godiamoci questa frizzante e neanche troppo comica… leggi tutto
Nonostante si sia diplomato come il miglior studente della scuola, passato al college Jeff (Keaton) continua a non riuscire a fare colpo sulla ragazza della quale è innamorato (Withers). Agli studiosi, la giovane preferisce gli atleti. E allora vediamo il nostro protagonista dalla faccia triste industriarsi per giocare a baseball, praticare l'atletica leggera e partecipare a una gara di…
Joseph Francis Keaton si esibì sulla scena la prima volta la sera del 4 ottobre 1895, a Piqua nel Kansas dove era nato poche ore prima. Più che altro fu esibito, alla fine dello spettacolo, dal padre,…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
La scuola è il luogo fondamentale in cui dovrebbe formarsi il cittadino. C'è una quantità immensa di pellicole sull'argomento (cito ESSERE E AVERE, AUGURI PROFESSORE, ZERO IN CONDOTTA, CUORE... e tanti altri): ogni…
Era ormai giunto anche per Buster Keaton il momento di cedere il passo al nuovo che avanza. Non perché fosse superato, tutt’altro. Ora il cinema cominciava a parlare. Siamo nell’anno del Cantante di jazz, addirittura il cinema canta. Era inevitabile che di lì a pochi anni la sua parabola si sarebbe conclusa. Comunque, godiamoci questa frizzante e neanche troppo comica…
La solita sudditanza psicologica: l'attore e regista si chiama Buster Keaton e quindi automaticamente il film dev'essere un grande film. Le gag del campo di atletica leggera, in cui Keaton si cimenta con le diverse discipline, sono quanto di più datato si possa vedere in un film comico. Sappiamo tutti che non ride nemmeno un bambino di tre anni, si prova imbarazzo persino a guardarle da…
Il giovane ed imbranato studente Buster Keaton, cerca di conquistare la sua bella attraverso rocambolesche imprese sportive. E' talmente determinato che ci riesce.
E' uno dei migliori lungometraggi con Buster Keaton protagonista, è ricco di gag divertenti ed esilaranti e qui la sua faccia di pietra funziona più del solito. Non manca inoltre un certo lato tenero che non guasta.
Anche qui si trova l'estrema abilità di Keaton nella manipolazione degli oggetti: la gag nasce dal nulla!!!
Quando l'ho visto fare il barista e il cameriere avevo la mascella dolente.
Un po' più scontato nell'atletica..... ma il finale è letteralmente pazzesco in termini di velocità temporale.
Voto 9/10
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E' uno dei migliori lungometraggi con Buster Keaton protagonista.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti