Il regista e produttore Robert Greenwald analizza in modo dettagliato e documentato l'impero mediatico del magnate Rupert Murdoch, australiano di nascita e americano d'adozione. Attraverso i programmi e i telegiornali di Fow News Channel, viene analizzato un sistema teso a manipolare l'opinione di tre quarti del pianeta. Greenwald ha contattato vecchi collaboratori della FNC che propongono le loro preziose testimonianze e ha raccolto l'opinione di Walter Cronkite, il decano degli anchorman americani. Attraverso il sito Internet Moveon.org ha effettuato un monitoraggio del canale ventiquattr'ore su ventiquattro per verificare le sue teorie.
Documento necessario.Da vedere assolutamente.Andrebbe proiettato nelle universita' di giornalismo per insegnare cosa non fare,e nelle scuole per far aprire gli occhi ai prossimi elettori(quelli di oggi sono gia' morti).Murdoch(proprietario di Fox news,canale totalmente asservito al partito di Bush,che ricordiamo e' il piu' grande serial killer di tutti i tempi)e' anche fondatore di Sky!Fede in… leggi tutto
da haiti, attraverso gli states fino alla spagna. una passeggiata attraverso cinque esempi di documentari, dove il falso sembra vero e il vero è talmente vero da sembrare una drammatizzazione televisiva.il…
Signore e signori la rubrica continua. Per chi si sintonizzasse solo ora ricordo che è una rubrica dedicata alla libertà di espressione e di pensiero, alla possibilità di esprimersi e di dire la propria, anche in…
Documento necessario.Da vedere assolutamente.Andrebbe proiettato nelle universita' di giornalismo per insegnare cosa non fare,e nelle scuole per far aprire gli occhi ai prossimi elettori(quelli di oggi sono gia' morti).Murdoch(proprietario di Fox news,canale totalmente asservito al partito di Bush,che ricordiamo e' il piu' grande serial killer di tutti i tempi)e' anche fondatore di Sky!Fede in…
Documentario che punta tutto sul contenuto, evitando orpelli e modi da videocplip, ma risultando un po’ rozzo e schematico, al fine di colpire al cuore del problema: l’informazione televisiva degli Stati Uniti è malata. Lo è perché, secondo la tesi di Greenwald, uno dei maggiori emittenti non solo della nazione, ma anche del pianeta (“FOX News”) è votato alla causa del partito…
Un altro bel documentario americano, questa volta di denuncia delle televisioni di Rupert Murdoch e in particolare sul canale Fox News, completamente asservito, se non in rapporto organico, con la destra americana più conservatrice e retriva, quella di Bush jr. (del quale influenzò pesantemente la prima elezione, quella del pasticcio in Florida, ad urne ancora aperte), Cheney e Condoleezza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.