Trama
Martin Gray sta per togliersi la vita, dopo che un furioso incendio ha distrutto la sua villa nel Midi della Francia e ha ucciso la moglie e i suoi quattro figli. All'ultimo momento cambia idea e decide di registrare un messaggio che racconti la propria tormentata vita: dall'internamento nel campo di Treblinka dove ha perso la famiglia, all'entrata a fianco dell'esercito russo a Berlino e alla fuga negli Stati Uniti.
Note
Enrico racconta con commozione la vera storia di Martin Gray senza cedere al patetismo. Davvero toccanti e al tempo stesso terribili le immagini dei campi di concentramento. Del film esiste anche una versione televisiva della durata di otto ore.
Recensioni
Una coproduzione che diciamo è uno dei pochi casi che riesce a rispettare la storia e fare un’operazione discreta ed efficace, anche se si batte sempre sulla trovata del flash back, abusato troppe volte, e qui efficace, anche se un po’ ripetitivo. La storia si basa su una storia autobiografica, un film che ha ben più vaste dimensioni, e diciamo che la riduzione… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Una coproduzione che diciamo è uno dei pochi casi che riesce a rispettare la storia e fare un’operazione discreta ed efficace, anche se si batte sempre sulla trovata del flash back, abusato troppe volte, e qui efficace, anche se un po’ ripetitivo. La storia si basa su una storia autobiografica, un film che ha ben più vaste dimensioni, e diciamo che la riduzione…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.