In seguito al crollo d'una scala, tre giovani donne, Renata, Anna Maria e Gianna, rimaste ferite insieme ad altre, vengono accolte all'ospedale nella stessa corsia. I tre episodi del film raccontano le loro vicende, tra abusi d'infanzia, matrimoni da cui fuggire e droga.
Note
La miseria della borghesia messa in scena senza guizzi.
Dopo un crollo di una palazzina con centinaia di ragazze assiepate sulle scale a un concorso per dattilografe ,tre di loro Renata (Amanda),Gianna (Rossi Drago) e Anna Maria (Lualdi) si raccontano nel letto di ospedale le loro esperienze amorose,perlopiu' fallimentari.Una sorta di seguito morale di "Roma Ore 11" di De Santis ,in realta' il regista Genina gira un'opera dall'impronta… leggi tutto
In seguito al crollo di una scala, tre ragazze si ritrovano vicine di letto in ospedale. Ciascuna di esse ha alle spalle una storia difficile, fatta di famiglie oppressive, uomini inaffidabili e incontri sfortunati.
L’episodio da cui parte la trama del film è il medesimo che ispirerà, pochi mesi dopo, Giuseppe De Santis per il suo Roma – Ore 11 (cui collaboreranno,… leggi tutto
Dopo un crollo di una palazzina con centinaia di ragazze assiepate sulle scale a un concorso per dattilografe ,tre di loro Renata (Amanda),Gianna (Rossi Drago) e Anna Maria (Lualdi) si raccontano nel letto di ospedale le loro esperienze amorose,perlopiu' fallimentari.Una sorta di seguito morale di "Roma Ore 11" di De Santis ,in realta' il regista Genina gira un'opera dall'impronta…
In seguito al crollo di una scala, tre ragazze si ritrovano vicine di letto in ospedale. Ciascuna di esse ha alle spalle una storia difficile, fatta di famiglie oppressive, uomini inaffidabili e incontri sfortunati.
L’episodio da cui parte la trama del film è il medesimo che ispirerà, pochi mesi dopo, Giuseppe De Santis per il suo Roma – Ore 11 (cui collaboreranno,…
Un film che ha preso come spunto inziale un fatto realmente accaduto a Roma, dove crollò le scale di un palazzo e ripreso anche da Giuseppe De Santis in Roma ore11, con tutt'altro schema. Qui si punta sul melodramma e commedia insieme, ricavando da tre confessioni tre storie diversi che danno il là alla narrazione.
Sceneggiatura di tutto rispetto, con Brancati, Patti, Maccari e altri oltre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Aspetti sociologici di un'Italia dei tempi andati.
leggi la recensione completa di ezio