Una banda di fuorilegge assalta un treno. Richard Martin, abile a sparare grazie alla sua esperienza in un circo, cerca di resistere all'attacco ma il capobanda Billy Kane è più veloce, lo disarma e gli spezza le mani. Ciò porta Richard a insegnare il suo mestiere di tiratore agli altri e uno dei suoi allievi è Ricky Shot, un evaso molto interessato a quanto avvenuto. Martin crede che Ricky voglia vendicarlo ma in realtà l'uomo ha solo bisogno che il fuorilegge testimoni che non era uno degli assalitori ma solo un semplice passeggero. Per i due arriverà presto il momento del confronto diretto con Kane.
Western-Movie passato qualche settimana fa in 1^ visione in Italia (!!!) sul Canale 34 di Mediaset,risulta essere ancora appetibile (nonostante i miei diversi gusti ...) dopo molti decenni dalla Sua Produzione e vale la pena recuperarlo e guardarlo almeno per una volta.voto.6.
Avevo sperato che dall' incontro tra un regista poco conosciuto ma bravo , come lo sfortunato Massimo Dallamano , ed un ottimo attore come Enrico Maria Salerno ( entrambi alla loro unica esperienza nello Spaghetti Western , anche se Salerno era la voce di Clint Eastwood ! ) potesse nascere una pellicola rimarchevole . Purtroppo non è stato così . Non che il film sia brutto ,… leggi tutto
Max Dillman è lo pseudonimo dietro cui si nasconde qui Massimo Dallamano, noto da un paio di decenni come direttore della fotografia, e che da qui in avanti si dedicherà solamente alla regia. Bandidos rimane il suo unico spaghetti western, dopo del quale passerà a thriller e polizieschi con poche fortune, ma sufficiente mestiere. Cosa che si può notare già in questa pellicola, nulla di… leggi tutto
Avevo sperato che dall' incontro tra un regista poco conosciuto ma bravo , come lo sfortunato Massimo Dallamano , ed un ottimo attore come Enrico Maria Salerno ( entrambi alla loro unica esperienza nello Spaghetti Western , anche se Salerno era la voce di Clint Eastwood ! ) potesse nascere una pellicola rimarchevole . Purtroppo non è stato così . Non che il film sia brutto ,…
Max Dillman è lo pseudonimo dietro cui si nasconde qui Massimo Dallamano, noto da un paio di decenni come direttore della fotografia, e che da qui in avanti si dedicherà solamente alla regia. Bandidos rimane il suo unico spaghetti western, dopo del quale passerà a thriller e polizieschi con poche fortune, ma sufficiente mestiere. Cosa che si può notare già in questa pellicola, nulla di…
Sono rimasto deluso da questo film. La sceneggiatura è stereotipata e povera e la pellicola scorre con una lentezza che rischia di trasformarsi in noia per chi la guarda. Buona l'interpretazione di Enrico Maria Salerno, ma per il resto anche gli attori deludono. Mi aspettavo qualcosa di più. Voto 5
Spaghetti-western, a mio avviso, decisamente sopravvalutato, anche se impreziosito da un'ottima fotografia e da una regia spesso alla ricerca di soluzioni innovative (si veda l'idea di seguire con la mdp un bicchiere lasciato correre sul tavolo del saloon). A non convincere è una sceneggiatura dal ritmo lentissimo che non viene salvata da alcuni scambi di battuta di effetto (non molti per la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Western-Movie passato qualche settimana fa in 1^ visione in Italia (!!!) sul Canale 34 di Mediaset,risulta essere ancora appetibile (nonostante i miei diversi gusti ...) dopo molti decenni dalla Sua Produzione e vale la pena recuperarlo e guardarlo almeno per una volta.voto.6.
commento di chribio1Vendetta non è giustizia ...
leggi la recensione completa di daniele64un western tutto italiano,comprese scenografie di cartapesta e un indimenticabile Enrico Maria Salerno....per gli amanti del genere.....ovviamente.
commento di ezioSpaghetti western veramente di ottima fattura, sinceramente non mi aspettavo molto da questo titolo. voto 9/10
commento di Cipolla ColtAnche io do una recensione positiva a questo dramma western di buona qualità.
commento di wang yuUn buon spaghetti western, appassionante, con sufficienti trovate visive a da ritrovare.
commento di fodefode