Trama
Spaventato dalla prospettiva che l'avido fratello possa succedergli nella reggenza, l'anziano sceicco degli Emirati Arabi scopre di avere un figlio naturale, ignaro, che fa il benzinaio a Roma. Per accettare la successione, però, il giovane pone una condizione...
Note
Bruno Corbucci regista, Galliano Juso produttore, Tomas Milian protagonista: un terno secco a volte garanzia di qualità "popolaresca", altre di tamarraggine estrema. Come in questo caso: per gli amanti dello "stracult" italico è un titolo da festeggiare, per tutti gli altri un'esperienza tremenda. L'attore cubano gigioneggia a ruota libera, come raramente altrove.
Recensioni
Coevo dei primi episodi della serie poliziottesca con protagonista Nico Giraldi (Squadra antifurto, antiscippo, antitruffa, antitutto), questo Figlio dello sceicco è un prodottino di ispirazione perfino inferiore a quelli, risultato davvero modesto perfino per una sceneggiatura scritta dal regista insieme al fido compare Mario Amendola, certo non un'accoppiata particolarmente esaltante.… leggi tutto
5 recensioni negative
Recensioni
Lontano dal poterlo considerare un capolavoro... Ma non è da buttare. Certo Tomas Milian è spettacolare nei suoi primi film poliziotteschi. Qui è un Monnezza all'acqua di rose. Corbucci ormai dirige senza impegno e la sceneggiatura manca proprio delle trovate che dovrebbero rendere il film divertente.
Ma c'è l'istrionico Milian e a me personalmente può bastare… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Bello, unico, incredibile. Uno dei film più divertenti di Tomas Milian e purtroppo raro da trovare e sconosciuto a tutti. leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (8) vedi tutti
Il manifesto spagnolo è TERRIBBILE il film italiano pure anche se non è un film d' azione. Quando una immagine vale più delle altre.
commento di Mr RossiPenso che sia il peggiore di Tomas Milian; voto 1
commento di stokaiserTomas Milian figlio di uno sceicco? Si può fare, sempre grazie alla verve del regista Bruno Corbucci e alla parlantina romanesca di Ferruccio Amendola. Manca Bombolo, o Enzo Cannavale.
leggi la recensione completa di Marco PoggiE' talmente pieno di minchiate....che alla fine si puo' pure vedere.Ale' Tomas.
commento di ezioUno dei tanti brutti film della tremenda accoppiata Corbucci-Milian.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSpassosa commedia del buon sergio corbucci, thomas milian interpreta ancora una volta egregiamente il divertente personaggio di el monnezza, qui però in versione araba.
commento di Cipolla ColtMolto divertente!! Tomas Milian e la sua mammona mi hanno tenuto ben sveglio e fatto fare un sacco di risate-
commento di wang yuVariazione sul tema monnezzaro. Un po' col fiatone, ma è un film tutto sommato carino. Non mancano le gustose battutacce in romanesco caratteristiche del personaggio.
commento di movieman