Un barone alsaziano massacra la famiglia di un duca francese per impossessarsi delle sue terre e del suo titolo. Isabella, la piccola figlia del duca, riesce a sfuggire e, allevata dagli zingari, dopo vent'anni cercherà vendetta.
I lati positivi di questo lavoro sono la sufficiente tenuta narrativa, per quanto la storia possa essere poco più che un risaputo romanzetto di cappa e spada, ed il buon sfoggio di costumi e scenografie, che dimostra che la produzione puntava su Isabella, duchessa dei diavoli molto più di quanto si potrebbe presupporre. Le aspettative, in partenza, sono infatti basse: Corbucci non… leggi tutto
trama di cappa e spada medieval-soft erotico,come andava all'epoca,abbastanza in stile "Angelica e derivati",cmq si fa guardare,senza chiedere di piu' allo spettatore.voto.6. leggi tutto
Il bravo Corbucci inbastisce un film tratto dal fumetto,un tempo per adulti, per niente noioso e accattivante fino alla fine,con un bel finale.I nudi sono tanti e tutti messi nei punti giusti,certo non molto spinti,ma per l'epoca adeguati.Per gli amanti del cinema bis da vedere.
I lati positivi di questo lavoro sono la sufficiente tenuta narrativa, per quanto la storia possa essere poco più che un risaputo romanzetto di cappa e spada, ed il buon sfoggio di costumi e scenografie, che dimostra che la produzione puntava su Isabella, duchessa dei diavoli molto più di quanto si potrebbe presupporre. Le aspettative, in partenza, sono infatti basse: Corbucci non…
trama di cappa e spada medieval-soft erotico,come andava all'epoca,abbastanza in stile "Angelica e derivati",cmq si fa guardare,senza chiedere di piu' allo spettatore.voto.6.
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Film tratto da un fumetto per adulti di fine anni'60 e degli anni'70, che mescola in maniera artigianale erotismo, cappa e spada e torture sadiane. La storia della povera duchessa Isabella de Frissac, che da piccola vede nascosta sotto il letto l'assassinio dei suoi genitori, trucidati dal perfeido conte Van Nutter. Cresciuta da uno zingaro, di nome Melicour, che si prende cura di lei e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mi associo all'opinione di mm40.
commento di wang yu