La recensione più votata è negativa
Craxi, il famigerato ladro morto latitante per colpa del quale ci siamo buscati la catastrofe Berlusconi, impose tassativamente la giovane ed avvenente amante (Anja Pieroni) fra i protagonisti di questa scalcinata commediaccia; la stessa incapace Pieroni, sguardo di cagna e recitazione lievemente inferiore a quella del noto quadrupede domestico, dopo aver cavalcato gli '80 sotto l'ala protettiva… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Prima di "Joan Lui"esattamente quattro anni prima fu prodotto questo "Miracoloni" di Francesco Massaro che l'idea di principio è quasi la stessa ma meno ambiziosa del Film di Celentano. Questo Film, a differenza di "Joan Lui", è un modo di fare una Commedia ispirato alla storia di Gesù ma in salsa "pecoreccia e scollacciata" ed è ambientato a Roma, nella parte … leggi tutto
La recensione più votata delle positive
Il film è davvero ottimo. Storia molto particolare della vicenda di Gesù, che non scende mai nel volgare anzi regala in continuazioni momenti divertenti scaturiti dalle verve dei vari comici attori. Grande cult da rivalutare e da trasmettere per tv. Attenzione, c'è anche Oppini e Smaila nei panni di due frati veneti naturalmente. leggi tutto
Recensione
Craxi, il famigerato ladro morto latitante per colpa del quale ci siamo buscati la catastrofe Berlusconi, impose tassativamente la giovane ed avvenente amante (Anja Pieroni) fra i protagonisti di questa scalcinata commediaccia; la stessa incapace Pieroni, sguardo di cagna e recitazione lievemente inferiore a quella del noto quadrupede domestico, dopo aver cavalcato gli '80 sotto l'ala protettiva…
leggi tuttoRecensione
Scomodare un cast del genere, cioè il meglio del trash anni 70/80 (Salvi, Bombolo, i gatti del vicolo miracoli senza Calà, Gegia, Maurino ...) per produrre un film così insipido, con battute stupide che prendono in giro il vangelo. Non mi meraviglia che sia finito nel dimenticatoio.
leggi tuttoRecensione
Il film è davvero ottimo. Storia molto particolare della vicenda di Gesù, che non scende mai nel volgare anzi regala in continuazioni momenti divertenti scaturiti dalle verve dei vari comici attori. Grande cult da rivalutare e da trasmettere per tv. Attenzione, c'è anche Oppini e Smaila nei panni di due frati veneti naturalmente.
leggi tuttoRecensione
Farsa incredibilmente basata sulle vicende dei Vangeli, che poteva essere divertente soltanto sulla carta, mentre sullo schermo risulta un fallimento completo. Non fa mai ridere, eccettuate un paio di scene nelle quali sono in azione Bombolo (un tassista imbroglione e sboccato) ed Ennio Antonelli (una suora in servizio all’ospedale).
leggi tuttoRecensione
Prima di "Joan Lui"esattamente quattro anni prima fu prodotto questo "Miracoloni" di Francesco Massaro che l'idea di principio è quasi la stessa ma meno ambiziosa del Film di Celentano. Questo Film, a differenza di "Joan Lui", è un modo di fare una Commedia ispirato alla storia di Gesù ma in salsa "pecoreccia e scollacciata" ed è ambientato a Roma, nella parte …
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.