Un imprenditore finisce nei guai quando l'assistente gli chiede la mano di sua figlia, che però è incinta dell'autista (da lui licenziato). Intanto, una cameriera scambia la sua valigia con un'altra piena di gioielli rubati...
Note
Equivoci e colpi di scena per una commedia brillante che tiene il ritmo e strappa più di una risata.
Bel film, uno dei più divertenti fra tutti quelli interpretati dal geniale Funès.
Però, nella scheda di questo film, il cognome di Funès è scritto in modo scorretto, sicché questo film non appare nella filmografia dell'attore... Non so se il mio discorso è chiaro...
Che risate ragazzi! Era un pezzo che non ridevo così, cioè fino alle lacrime. E dire che dopo i primi minuti volevo spegnere perché lo ritenevo un po' stracco, e forse lo era. Ma ho continuato, e che divertimento. Subito dopo il film prende quota e ci si trova in un reticolo di inganni, scambi di persona, scambi di valigia, colpi di scena dove tutti perseguono fini diversi. Le cose però… leggi tutto
Sempre un grande e di enorme successo De Funès, secondo molti e forse a ragione in una delle sue più rappresentative, debordanti, irrefrenabili, frenetiche e survoltate interpretazioni, è il meccanismo da farsa feyudiana, aperta pochàde, seppure dai meccanismi ben oliati, rodatissimi da Édouard Molinaro, che da sempre fa meno per me.
Teatralmente(e… leggi tutto
Sempre un grande e di enorme successo De Funès, secondo molti e forse a ragione in una delle sue più rappresentative, debordanti, irrefrenabili, frenetiche e survoltate interpretazioni, è il meccanismo da farsa feyudiana, aperta pochàde, seppure dai meccanismi ben oliati, rodatissimi da Édouard Molinaro, che da sempre fa meno per me.
Teatralmente(e…
Sul sito ci sono alcune schede che contengono errori abbastanza macroscopici, e ce ne sono altre che secondo me non hanno ragion d'essere... In questa playlist vorrei raccogliere gli esempi più eclatanti. Se…
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
Che risate ragazzi! Era un pezzo che non ridevo così, cioè fino alle lacrime. E dire che dopo i primi minuti volevo spegnere perché lo ritenevo un po' stracco, e forse lo era. Ma ho continuato, e che divertimento. Subito dopo il film prende quota e ci si trova in un reticolo di inganni, scambi di persona, scambi di valigia, colpi di scena dove tutti perseguono fini diversi. Le cose però…
Louis de Funès è stato e sarà sempre un comico eccezionale: le sue smorfie e le sue collere, hanno scritto pagine vive nella mente di intere generazioni di spettatori.
Grande farsa francese con un grande de Funes, incentrata su due matrimoni, due figlie e tre valige che cambiano di continuo di padrone. L'accoppiata de Funes/Molinaro ci regala una godibile commedia tutta ambientata in una casa di un ricco industriale. Louis de Funes è mattatatore più che mai, gli altri lo seguono a ruota. Dispiace sapere che nel 1991 questa commedia venne rifatta in America,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Bel film, uno dei più divertenti fra tutti quelli interpretati dal geniale Funès. Però, nella scheda di questo film, il cognome di Funès è scritto in modo scorretto, sicché questo film non appare nella filmografia dell'attore... Non so se il mio discorso è chiaro...
commento di amazzone