Ludovic Cruchot (Luois De Funès) è un gendarme di stanza in un piccolo villaggio delle Alpi francesi che viene promosso maresciallo e trasferito a Saint-Tropez, in Costa Azzurra. Mentre il padre si trova di fronte a problemi per lui inediti, come il doversi occupare dei nudisti in spiaggia, sua figlia Nicole (Geneviève Grad) scoppia dalla felicità per trovarsi in un posto tanto mondano e, per essere accettata nel giro del jet-set, finge che suo padre sia un riccone. Inoltre ruba con il fidanzato una Mustang rosso fiammante, che finisce in un fosso: la macchina però apparteneva a un banda di ladri e conteneva nel bagagliaio un prezioso Rembrandt e ciò finisce con lo scatenare una serie di eventi che coinvolgeranno tanto Cruchot quanto sua figlia.
La prima volta del gendarme a Saint Tropez; vorrebbe essere un serio e rigido tutore della legge, ma viene coinvolto suo malgrado in pasticci ed equivoci di ogni tipo.
Divertente questo film di De Funes, di un divertimento che cresce lentamente nel corso della pellicola. I numeri che riescono meglio sono proprio quelli basati sulla mimica dell'attore, anche se (o forse proprio per questo) si cimenta in una comicità per certi aspetti ingenua. De Funes però sapeva infondere umorismo a certe scenette come pochi altri. In particolare, quando si… leggi tutto
Sto notando che a Louis de Funès, attore straordinario i cui film ebbero un grandissimo successo in tutta Europa nella seconda metà degli anni '60 e nella prima metà degli anni '70 (probabilmente…
Divertente questo film di De Funes, di un divertimento che cresce lentamente nel corso della pellicola. I numeri che riescono meglio sono proprio quelli basati sulla mimica dell'attore, anche se (o forse proprio per questo) si cimenta in una comicità per certi aspetti ingenua. De Funes però sapeva infondere umorismo a certe scenette come pochi altri. In particolare, quando si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La prima volta del gendarme a Saint Tropez; vorrebbe essere un serio e rigido tutore della legge, ma viene coinvolto suo malgrado in pasticci ed equivoci di ogni tipo.
leggi la recensione completa di Baliverna