In un clima di incertezza politica e sociale, lo spregiudicato promoter Sweetheart pensa di fare un bel po' di quattrini organizzando un grandioso concerto "benefico". Con il supporto della produttrice Tv Nina Veronica, Sweetheart monta a dovere l'evento e nel frattempo si assicura la presenza del leggendario musicista Jack Fate, attualmente ospite delle patrie galere. Tutto sembra procedere a gonfie vele, ma il coriaceo giornalista Tom Friend lavora per smascherare i veri intenti di Sweetheart...
Note
Super cast ma intenti polemici un po' annacquati per l'esordio dello sceneggiatore televisivo Charles. Raccomandato solo ai dylaniani più accaniti.
"Masked and Anonymous" sembra essere una lunga ballata di Bob Dylan. Piena di personaggi strambi e situazioni poste al limite del surreale. Forse è questa presenza invasiva dei "caratteri" dilaniani a renderlo un prodotto di difficile definizione. Perché, se può affascinare gli adepti del grande poeta-cantautore, come film non convince del tutto.
Voto 10. Di fronte all’assenza di opinioni, mi chiedo dove si nascondano i “dylaniani più accaniti”, evocati nella recensione di FILMTV. Per un amante di cinema e per un dylaniano accanito come il sottoscritto, questo film è la realizzazione di un sogno. In passato, Bob Dylan è stato protagonista di “Renaldo e Clara” (che può piacere solo… leggi tutto
Butto giù questa playlist sperando che a qualcuno,leggendola,possa venir voglia di rivedere anche solo uno di questi film,nei quali per un motivo o per l'altro,Bob Dylan è presente con qualcosa di suo…
VOTO : 6/7.
In un tempo non definito, potrebbe essere passato, presente o più probabilmente semplicemente un futuro assai prossimo, la società è sconvolta e dominata da guerre civili, mentre i soliti approfittatori cercano di organizzare un concerto per speculare, con la scusa della beneficenza, richiamando un artista scomparso da tempo dalle scene, mentre un giornalista…
Un film molto pop, con una sceneggiatura che praticamente non esiste, ma con un fascino tutto suo. Un cast veramente eccezionale a coronare le canzoni, cantate da Bob Dylan, e a rendere quest'opera degna di nota, dato che in effetti si perde il filo della narrazione spesso e volentieri..
Curioso film questo "Masked and Anonymous", d'incerta fattura e origine, di certo fuori dai canoni Hollywoodiani, che prediligono le storie incentrate su eroi tutti d'un pezzo in adrenalinici action-movies. Un titolo imprescindibile per i Dylaniani, che troveranno il loro Bob "raccontato" in una storia all-cast che inneggia alla follia melanconica dell'universo dei perdenti. Predicatori, agenti…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Voto 10. Di fronte all’assenza di opinioni, mi chiedo dove si nascondano i “dylaniani più accaniti”, evocati nella recensione di FILMTV. Per un amante di cinema e per un dylaniano accanito come il sottoscritto, questo film è la realizzazione di un sogno. In passato, Bob Dylan è stato protagonista di “Renaldo e Clara” (che può piacere solo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"Masked and Anonymous" sembra essere una lunga ballata di Bob Dylan. Piena di personaggi strambi e situazioni poste al limite del surreale. Forse è questa presenza invasiva dei "caratteri" dilaniani a renderlo un prodotto di difficile definizione. Perché, se può affascinare gli adepti del grande poeta-cantautore, come film non convince del tutto.
commento di Peppe Comune