La vita della "Pulzella di Orléans", divisa tra storia e mitologia popolare, vista con gli occhi di Hollywood. La dimensione spirituale della vicenda di Giovanna diventa secondaria rispetto alla scenografia, alle belle riprese d'azione e a Ingrid Bergman. L'attrice svedese volle fortissimamente interpretare questa parte che considerava, a torto, il coronamento della sua carriera. Il buon Fleming, ottimo artigiano al suo utlimo film, fa quel che può in questo film curato e greve, tratto da un dramma di Maxwell Anderson e fotografato a colori da Joseph Valentine (che vinse l'Oscar).
la vera storia di Santa Giovanna D'Arco fatta da Ingrid Bergman a colori anche se un film vecchio la storia della pulzella di Francia e altro che quelli moderni vedetelo
-----------
------ --
leggi tutto
Da bambino era uno dei miei film preferiti che vedevo e rivedevo e proprio qualche giorno fa mi sono gustato la nuovissima edizione in dvd. GRANDIOSO!!!!!!! Pur essendo datato 1948 non ho dubbi nel definirlo uno dei più bei kolossal storici mai realizzati, la Bergman è bravissima e le scene di battaglia sono cruente e spettacolari (raramente eguagliate secondo me nei… leggi tutto
la vera storia di Santa Giovanna D'Arco fatta da Ingrid Bergman a colori anche se un film vecchio la storia della pulzella di Francia e altro che quelli moderni vedetelo
-----------
------ --
Buon film, un'ottima Giovanna (Ingrid Bergman) che oscura il resto del cast.
Notevole il colore del film, davvero brillante!
Non al livello de la Passione di Dreyer ma comunque godibile
Voto: 7/10
Come dicevo il primo maggio dello scorso anno presentando la prima selezione, non si tratta sempre di CAPOLAVORI con la lettera maiuscola, cioè riconosciuti tali a furor di popolo (e/o di…
Figura storica, simbolo mistico, personaggio leggendario: Giovanna d'Arco, nel corso dei secoli, ha ispirato una produzione copiosa e variegata in tutte le arti, compreso il cinema che, a pochi mesi dalla sua nascita,…
Da bambino era uno dei miei film preferiti che vedevo e rivedevo e proprio qualche giorno fa mi sono gustato la nuovissima edizione in dvd. GRANDIOSO!!!!!!! Pur essendo datato 1948 non ho dubbi nel definirlo uno dei più bei kolossal storici mai realizzati, la Bergman è bravissima e le scene di battaglia sono cruente e spettacolari (raramente eguagliate secondo me nei…
Se "donne e motori" sono dolori, che rima ci mettiamo con "donne e calcio"? Che ne dite di ... "intralcio"? Agli albori dell'epoca contemporanea, quando le partite in tv erano quasi tutte juventine (strisce bianche e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
A me e' piaciuto come pure l'interpretazione della Bergman e poi il regista Fleming ha diretto parecchi film d'avventura carini dell'epoca.
commento di steveun