Espandi menu
cerca
Crema, cioccolato e pa...prika

Regia di Michele Massimo Tarantini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (PeppeDeMaria1)

Utente rimosso (PeppeDeMaria1)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 108
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Crema, cioccolato e pa...prika

di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
4 stelle

Senza Lino Banfi a centro "campo", questi film non portano e soprattutto non vanno da nessuna parte, non hanno senso. Uno dei peggiori, credetemi, me ne intendo, e questo è davvero penoso. Metà cast sprecato, vedi Bouchet, metà sotto il minimo sindacale, compreso la scialba, obsoleta, triste interpretazione del duo Franchi/Ingrassia. Voto 4

Senza Lino Banfi a centro "campo", questi film non portano, e soprattutto, non vanno da nessuna parte, non hanno proprio senso.

Qualcuno dice che si tratti di uno dei "meno peggio", non so cosa abbiano mai visto costoro in precedenza, ma credete a me che me ne intendo, questo è davvero penoso. Magari anche vergognoso, se pensiamo alla presenza del "Gatto e la volpe", alludo alla coppia Franchi / Ingrassia, che, come ricordato da qualcuno, si ritrova qui, ora ricomposta per motivi di natura puramente venale, per la prima volta dopo la storica rottura: i due non ritroveranno mai più l'affiatamento dei tempi d'oro... qui sono in evidente imbarazzo, non legano affatto con il resto del cast, quasi messi li per far numero (numeri - e conti - che non tornano), fuori ruolo e, soprattutto, fuori luogo, come le loro battute che, consentitemi, sono davvero tristi, specie Franchi impiegato sotto le mentite spoglie di una dottoressa: veramente patetico!
Montagnani più idiota del solito e del dovuto, una sempre affascinantissima Bouchet sprecata come mai, da una sceneggiatura che arriva addirittura a nascondere le sue grazie di memoria Bondiana, in una ingessatura; concede sul finale le cosce ma non sono neanche le sue, bensì quelle dell’insolita controfigura.J
E persino quell'idiota di Bracardi non diverte come suo solito, quando imperversava con il suo personaggio "Camicia nera", nel varietà televisivo dei sabati sera (o era Venerdì?) nei ricordi della memoria di mamma Rai.
Se vi appassina il genere, date retta... cercate almeno quelli che contemplino la presenza del grande Pasquale Zagaria, in arte, unico, inimitabile Lino "nazionalpopolare" Banfi.
voto quattro! come i Bruttissimi di Rete4! :)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati