Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Le cose buone di questo film sono da ricercare, senz'altro, innanzitutto nei protagonisti: Montagnani e Buzzanca sono intepreti dotati, seppure non siano mai stati realmente valutati per le loro reali capacità a causa delle carriere sulla scia dei vari Pierini e delle Dottoresse e dei soliti mariti siciliani fedifraghi e gelosi. Nel cast inoltre abbiamo Paolo Stoppa, Marilù Tolo e… leggi tutto
Decamerotico girato al Castello Caetani di Sermoneta(Latina) con alcune brutte musiche di Ortolani.Il film se pur con un ritmo decisamente basso è abbastanza riuscito grazie alla regia di Campanile che non ci fa' pesare la lentezza del film e lo rende gradevole,al contrario di molti decamerotici non è un film infarcito di scene comiche o di altre situazioni tipiche del genere e questo potrebbe… leggi tutto
Il film è indubbiamente mediocre, anche se di ambizioni leggermente superiori alla media, tentando quasi di intavolare un discorso sull'arroganza del potere. Peccato che lo faccia con le stesse armi del decamerotico scopiazzato dal capostipite pasoliniano, che se non altro aveva avuto il merito di inventarsi un genere. Gli attori sono in parte e Buzzanca non straborda come in altre sue…
leggi tuttoil regista non è malaccio e anche Buzzanca è in parte Piccola apparizione dell'indimenticato Paolo Stoppa La Marilù è davvero molto bella e si spoglia con moderazione Trama un po' banale e pretestuosa Raccomandato ai fans della Marilù
leggi tuttoLe cose buone di questo film sono da ricercare, senz'altro, innanzitutto nei protagonisti: Montagnani e Buzzanca sono intepreti dotati, seppure non siano mai stati realmente valutati per le loro reali capacità a causa delle carriere sulla scia dei vari Pierini e delle Dottoresse e dei soliti mariti siciliani fedifraghi e gelosi. Nel cast inoltre abbiamo Paolo Stoppa, Marilù Tolo e…
leggi tuttoDecamerotico girato al Castello Caetani di Sermoneta(Latina) con alcune brutte musiche di Ortolani.Il film se pur con un ritmo decisamente basso è abbastanza riuscito grazie alla regia di Campanile che non ci fa' pesare la lentezza del film e lo rende gradevole,al contrario di molti decamerotici non è un film infarcito di scene comiche o di altre situazioni tipiche del genere e questo potrebbe…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Poppe al vento e una lotta fino all'ultima corna tra Montagnani e Buzzanca...parodia decamerotica alla camomilla.
commento di eziomolto simpatico, certamente superiore al sonnolento volgare e depravato decamerotico pasoliniano
commento di Andrea Vincenti