Bud, uno studente, ha una sola ambizione: uscire dalla mediocrità e arricchire in fretta. Per raggiungere il proprio scopo si mette a far la corte a Dorothy, una graziosa ragazza che lui non ama, ma il cui padre è pieno di soldi. Il suo obiettivo è chiaro: sposarla e mettere le mani sull'eredità. Il futuro suocero però si accorge delle vere intenzionji del ragazzo e si oppone energicamente alle nozze. Bud, vistosi smascherato...
Note
Bella versione di un romanzo di Ira Levin, portato di nuovo sullo schermo nel 1991 da James Dearden con Matt Dillon e Sean Young con il titolo _Un bacio prima di morire_.
Un giovane studente (Wagner) si innamora della figlia di un ricco industriale (Woodward) la mette incinta e poi per paura di perdere i soldi del padre la fa fuori simulando un suicidio.Un bel giallo,teso e avvincente tratto da un racconto di Ira Levin che il bravo regista Oswald riesce a tradurre in un racconto pieno di trabocchetti e false piste ,ne viene fuori un thriller dei vecchi tempi… leggi tutto
Un giovane studente (Wagner) si innamora della figlia di un ricco industriale (Woodward) la mette incinta e poi per paura di perdere i soldi del padre la fa fuori simulando un suicidio.Un bel giallo,teso e avvincente tratto da un racconto di Ira Levin che il bravo regista Oswald riesce a tradurre in un racconto pieno di trabocchetti e false piste ,ne viene fuori un thriller dei vecchi tempi…
Un argomento che ha abbastanza interessato il cinema, specie quello classico, è quella dell'uomo che seduce una donna e la sposa per le più turpi ragioni, come intascare la dote e poi ucciderla; altre varianti sono…
Buon giallo, teso e compatto, che si è visto pochissimo in tv, chissà perché. Io l'ho visto purtroppo su MGM Channel, che passa d'ufficio tutti i film in formato 4/3, e questo ne soffre parecchio, visto che doveva essere un 2:35. Detto questo, il film è una riuscita analisi di certi personaggi che sanno incantare le donne, ma che sotto solo lupi rapaci, cinici e interessati come non mai.…
L'arrivismo si fa malattia che uccide.Gli altri.E'un thriller cupo e asfissiante,un ritratto in nero di un giovane studente che non esita a uccidere pur di arrivare alla ricchezza,non esita a rimuovere tutti gli ostacoli che si frappongono tra lui e un domani luminoso individuato nella giovane studentessa di ottima famiglia che corteggia con successo.E questo ostacolo può essere anche una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Diretto in maniera anonima, privo di tensione e con un inespressivo Robert Wagner come protagonista. Sostanzialmente sopravvalutato.
commento di Ethan01Un bel giallo,strutturato come si deve per restare in tensione.
leggi la recensione completa di ezio