Ashley, un giovane dj radiofonico, riceve dal suo boss l'ordine di raccogliere un'intervista esclusiva con gli ABBA mentre il gruppo pop svedese è impegnato in un tour che tocca le principali città australiane. Ashley ha però qualche difficoltà a raggiungere la band dal momento che dimentica il pass per la stampa e la guardia del corpo del gruppo non ha alcuna intenzione di farlo avvicinare ai musicisti.
Idea brillantissima quella di immortalare su pellicola il gruppo pop più popolare d’Europa negli anni settanta, secondo per vendite soltanto ai Beatles; gli ABBA nel 1977 stavano vivendo il loro momento di massimo splendore, occasione unica per raccontare la turné australiana srotolata nelle quattro città più importanti accompagnata dal… leggi tutto
Gli Abba mi piacciono, ma questo film è poca cosa, benché ambizioso e fatto con impegno. Si sprecano tecnicismi, vari tipi di montaggio, fotografia effettistica, complesse sovrapposizioni sonore tra concerto, repertorio, e play--back. Tuttavia, come dicevo, il risultato è misero, come la montagna che partorisce un topolino. Si poteva fare qualcosa di meno ruffiano e… leggi tutto
Idea brillantissima quella di immortalare su pellicola il gruppo pop più popolare d’Europa negli anni settanta, secondo per vendite soltanto ai Beatles; gli ABBA nel 1977 stavano vivendo il loro momento di massimo splendore, occasione unica per raccontare la turné australiana srotolata nelle quattro città più importanti accompagnata dal…
Gli Abba mi piacciono, ma questo film è poca cosa, benché ambizioso e fatto con impegno. Si sprecano tecnicismi, vari tipi di montaggio, fotografia effettistica, complesse sovrapposizioni sonore tra concerto, repertorio, e play--back. Tuttavia, come dicevo, il risultato è misero, come la montagna che partorisce un topolino. Si poteva fare qualcosa di meno ruffiano e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.