Trama
L'oculista Sun-jae è sposata, ma si sente sola e si sfoga comprando scarpe. Dopo aver scoperto che il marito la tradisce, si trasferisce con la figlioletta Tae-soo in una nuova città. Qui trova casualmente un paio di scarpe rosse e le porta a casa, senza sapere che su di esse grava una maledizione: scatenano l'avidità repressa in ogni persona che le vede...
Note
Horror oltremodo farraginoso e pure con pretese d’autore, testimoniate da flashback teatrali in costume con scene di balletto. Che si ispiri a _Scarpette rosse_ di Hans Christian Andersen (come il capolavoro di Powell e Pressburger) è una circostanza surreale, ma soprattutto ridicola.
Recensioni
"The Red Shoes" diretto nel 2005 da Kim Yong-gyun, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che l'oculista Sun-jae ha un matrimonio in crisi e si sfoga comprando scarpe. Dopo aver scoperto che il marito la tradisce, si trasferisce con la figlioletta Tae-soo in una nuova città. Qui trova casualmente in una metropolitana un paio di scarpe rosse e le porta a casa,senza… leggi tutto
8 recensioni negative
Seconda parte delle mie play dove metto a confronto argomenti cinematografici presenti in sala in questo periodo con analoghi del passato. Dopo gli inquetanti labirinti stavolta tocca al mondo della danza, del teatro e…
leggi tutto
"The Red Shoes" diretto nel 2005 da Kim Yong-gyun, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che l'oculista Sun-jae ha un matrimonio in crisi e si sfoga comprando scarpe. Dopo aver scoperto che il marito la tradisce, si trasferisce con la figlioletta Tae-soo in una nuova città. Qui trova casualmente in una metropolitana un paio di scarpe rosse e le porta a casa,senza…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
3
commento di arcarsenal