Trama
Donato, ex capo della tifoseria ultrà milanista, torna a casa dopo vent'anni di esilio in Spagna. Scopre così di avere avuto un figlio da Ginevra, la sua fidanzata di allora. Il ragazzo ignora chi sia il suo vero padre. Donato decide comunque di conoscerlo, ma con suo grande disappunto, si trova davanti un tifoso sfegatato dell'Inter!
Note
Cinematograficamente parlando, la pellicola è spaventosamente povera, cialtrona, priva di nerbo e ritmo, fotocopia sputata della prima puntata e incapace di sfruttare le succulente (sulla carta) novità del cast, tra caratteristi di razza sciupati e dimenticati (alla stregua dei camei di lusso di alcuni giocatori del Milan).
Recensioni
Il milanista, l’interista e lo juventino. Il film-barzelletta che vive della scatenata verve cientopeciento di Diego Abatantuono torna a grande richiesta di quei fan che hanno (ri)scoperto l’originale in vhs e (da poco) in dvd. E quindi Donato, ex ultrà della Fossa rossonera, dopo vent’anni di esilio a Ibiza, torna a Milano e scopre di avere un figlio nerazzurro. Tirzan, camionista… leggi tutto
17 recensioni negative
Recensioni
Un film discreto, ma nulla a che vedere con il primo episodio, e ciò si sapeva ancora prima di farlo uscire nelle sale cinematografiche. Abatantuono fa del suo meglio per ricalcare le orme del "terrunciello" e i vari Frassica, Buccirosso, Conti e Di Francesco cercano di aiutarlo; il risultato comunque è appena sufficiente, peccato aver calpestato una pietra miliare del cinema comico italiano. leggi tutto
10 recensioni sufficienti
Recensioni
FANTASTICO...fa molto ridere,forse non come il primo ma Abadantuono come ai vecchi tempi...ed in gran forma!! leggi tutto
3 recensioni positive
Commenti (16) vedi tutti
Qualche risata si fa, ma è imparagonabile al primo (bellissimo!); a questo, voto 3 :-(
commento di stokaiserIl primo era passabile, questo no.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutibuono anche il secondo capitolo come al primo…abatantuono con la sua comicità colpisce sempre!
commento di picciottoL'ho guardato solo perché un caro amico ha insistito. Dovete credermi.
commento di BalivernaSolo noioso
commento di UtenteDivertente ma è anche un pò ridicolo … vado un pò d'accordo con FilmTv, gli metto sufficiente perchè fa ridere, come ho fatto con "Austin Powers in Goldmember", il film è sufficiente, ma ho riso come un pazzo!
commento di Super FilmBELLO
commento di benignaccio6
commento di arcarsenal79quasi simpatico 6-
commento di danandre67Classico filmetto "leggero" e volgarotto che porta la firma dei Vanzina brothers. Da vedere tanto per farsi due risate.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Peggio del primo film: Eccezzziunale veramente (1982), una cavolata e Carlo Vanzina ha peggiorato come regista. Mediocre •
commento di liganovVOTO : 6 Commedia non del tutto riuscite, soprattutto per il numero di gag esileranti. Occasione mancata, salvata solo in parte da Abatantuono.
commento di supadanynoioso
commento di antimesBellissimo.
commento di Tom BishopSconsolante.
commento di paulkerseySembra uno spot commerciale, pubblicità ovunque!
commento di biginjapan