Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Emimmo Salvi non viene ricordato in nessuna storia del cinema italiano e certo non si può dire che questa omissione non avvenga a ragione; autore di una decina di regie alla metà degli anni Sessanta, Salvi ha bazzicato con scarsa arte principalmente i generi avventurosi, dal peplum allo spionaggio fino allo spaghetti western, filone a cui dedica i suoi ultimi quattro lavori. Il primo di questo… leggi tutto
Emmimo Salvi, il regista, arriva dal peplum. I due attori protagonisti pure. Gordon Mitchell era stato Maciste e Hargitay era Ercole. Uno scontro di titani sulla frontiera quindi. Ma non si ferma qui la risonanza di contaminazioni e bizzarrie di questo Spaghetti-Western. Infatti potremmo dire che “3 Colpi di Winchester per Ringo” può inserirsi senza problemi nel nostro filone del western… leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoEmimmo Salvi non viene ricordato in nessuna storia del cinema italiano e certo non si può dire che questa omissione non avvenga a ragione; autore di una decina di regie alla metà degli anni Sessanta, Salvi ha bazzicato con scarsa arte principalmente i generi avventurosi, dal peplum allo spionaggio fino allo spaghetti western, filone a cui dedica i suoi ultimi quattro lavori. Il primo di questo…
leggi tuttoNon vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
leggi tuttoEmmimo Salvi, il regista, arriva dal peplum. I due attori protagonisti pure. Gordon Mitchell era stato Maciste e Hargitay era Ercole. Uno scontro di titani sulla frontiera quindi. Ma non si ferma qui la risonanza di contaminazioni e bizzarrie di questo Spaghetti-Western. Infatti potremmo dire che “3 Colpi di Winchester per Ringo” può inserirsi senza problemi nel nostro filone del western…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
anche se la storia è interessante è un medocre western estremamente finto
commento di wang yu