Trama
Arthur, dieci anni, cerca di decifrare un enigma che permette di arrivare a un tesoro nascosto nel giardino di casa sua e lasciato dal nonno, improvvisamente scomparso da quattro anni. Finisce così in un mondo magico abitato dalla tribù dei Minimei, folletti africani alti non più di qualche millimetro, in guerra con i terribili Accoliti: in gioco, oltre al tesoro, c'è l'amore della principessa Selenia.
Note
Quando le storie le scrive Besson, ci si trova al grado zero di complessità; e gli snodi, i rimandi (La spada nella roccia, Bug's Life), i colpi di scena possono essere previsti con un'inquadratura d'anticipo. I bimbi, però, si divertono e partecipano.
Trailer
Recensioni
Famiglia poco convenzionale quella di Arthur (Freddie Highmore), ragazzino di dieci anni che vive in un paese rurale con la nonna Granny (Mia Farrow). Genitori assenti e interessati solo alle cose materiali, Arthur compensa il disinteresse di mamma e papà con l'affetto per la nonna e il mito del nonno avventuriero. Nonno Archibald (Ron Crawford), esploratore in Asia e Africa dove ha fatto… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
Sicuramente molto piu'adatto ai bambini gia'abbastanza cresciuti,quelli piu'piccoli possono essere un po'troppo impressionati da alcune scene.Gli adulti si possono divertire(pochino in realta')con le citazioni...Quello che stupisce è la tridimensionalita'dei personaggi,le loro animazioni fluide,i fondali ricchi e disegnati con cura.E questo fa pensare che se noi europei avessimo un budget… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Mediocre fantasy per bambini, girato in parte con attori reali e in parte in animazione digitale. Il tentaivo di Luc Besson di sfidare gli americani sul proprio campo, realizzando in Europa una pellicola di animazione di qualità è assolutamente lodevole (ma, proprio per questo, che senso ha l'ambientazione statunitense?), purtroppo il risultato lascia abbastanza perplessi: la… leggi tutto
4 recensioni negative
Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Finchè c'èra il ragazzino in carne e ossa sembrava interessantepoi sono arrivati gli antipatici pupazzi digitali e buonanotte al secchio.
commento di wang yuForse raggiunta una certa età è difficile seguire un certo tipo di film. Non che il risultato sia del tutto scadente, ma per un adulto è davvero difficile seguire attentamente il film, o meglio la favola per bambini.
commento di slim spaccabeccoClassico filmetto per bambini, pensavo anche peggio, l’elfetta protagonista è una bella tipa (!) e Mia Farrow ha fatto un patto col diavolo, è in formissima!!
commento di tobanisVoto 7!
commento di Mr Blondebuono
commento di FashionBlueGirlFilmetto non impegnativo.. diretto abbastanza bene. molto piacevole, divertente..spensierato e non. Buoni gli effetti!
commento di columbiatristarBuono •••
commento di liganovUn giocattolone costruito con grande abiità da Luc Besson che, nonostante la trama ricordi alcuni classici Disny, riesce a coinvolgere grazie soprattutto al perfetto scambio mondo reale/mondo animato.
commento di battista82