Dopo essere stato picchiato per l'ennesima volta, André decide di farla finita. L'uomo, che ha grossi debiti con svariati criminali di Parigi, decide di lanciarsi da un ponte. Ma poco prima di buttarsi si accorge che una ragazza sta per fare lo stesso. La sconosciuta fa il primo passo e André la segue, salvandola dall'annegamento...
Note
Lontano dai felici risultati di Nikita e soprattutto di Léon, trattasi di frappé dozzinale, che ruba gli ingredienti da almeno una decina di classici del cinema. Un esercizio di stile che infastidisce, tanto è lo spreco d’energie e talenti. Per non parlare dell’altrove benemerita amoralità bessoniana, ora diventata spiritualismo clericale senza neanche gli integratori integralisti.
Luc Besson perso dietro una commedia (che mai fa sorridere) dei buoni sentimenti. Un viaggio promozionale (in bianco e nero) in una Parigi un po' troppo fantastica.
Filmetto che se non fosse per gli attori, tutti piuttosto bravi, lascerebbe il tempo che trova, data la sceneggiatura sciapa e pochissimo (per nulla) originale. Perdibile e inutile.
una sorpresa piacevole questo nuovo film di besson che non si scordera' facilmente,molto curata la fotografia di parigi e buona la partecipazione degli attori!! voto 6,5
Gli angeli esistono. Ne ero già convinto, ma Luc BESSON con questo splendido film del 2005 ce lo riconferma egregiamente. Uomini e donne reali o angeli materializzati più o meno rivelati, gli 'ANGELI' sono tutti coloro che, in una qualche maniera, vengono da noi per confortarci quando siamo nel dolore. Coloro che ci aiutano a passare da momenti spiacevoli della nostra vita… leggi tutto
André si presenta come l'uomo e spensierato del mondo, ma in realtà si trova in un momento di grande difficoltà a causa dei suoi debiti con diversi usurai parigini. Incapace di prendersi cura di sé e senza prospettive concrete nel breve termine, decide di suicidarsi buttandosi nella Senna. Ma proprio mentre sta meditando il fatl gesto, vede una splendida donna,… leggi tutto
Parigi. Perseguitato per un debito che non riesce più a pagare, André (Jamel Debbouze) decide di suicidarsi gettandosi nel fiume. Nello stesso momento, anche Angel-A (Rie Rasmussen) si getta in acqua, solo per essere tratta in salvo da André. Da quel momento tra i due si stabilisce un forte legame: Angel-a riesce sempre a trovare i soldi per aiutare… leggi tutto
Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…
Parigi. Perseguitato per un debito che non riesce più a pagare, André (Jamel Debbouze) decide di suicidarsi gettandosi nel fiume. Nello stesso momento, anche Angel-A (Rie Rasmussen) si getta in acqua, solo per essere tratta in salvo da André. Da quel momento tra i due si stabilisce un forte legame: Angel-a riesce sempre a trovare i soldi per aiutare…
André si presenta come l'uomo e spensierato del mondo, ma in realtà si trova in un momento di grande difficoltà a causa dei suoi debiti con diversi usurai parigini. Incapace di prendersi cura di sé e senza prospettive concrete nel breve termine, decide di suicidarsi buttandosi nella Senna. Ma proprio mentre sta meditando il fatl gesto, vede una splendida donna,…
Gli angeli esistono. Ne ero già convinto, ma Luc BESSON con questo splendido film del 2005 ce lo riconferma egregiamente. Uomini e donne reali o angeli materializzati più o meno rivelati, gli 'ANGELI' sono tutti coloro che, in una qualche maniera, vengono da noi per confortarci quando siamo nel dolore. Coloro che ci aiutano a passare da momenti spiacevoli della nostra vita…
"Angel-A" diretto nel 2005 da Luc Besson,
devo dire che è un gioiellino.
La storia si svolge a Parigi,
e racconta di André,persona
apparentemente ottimista
e spensierata,è in un momento
di difficoltà a causa dei suoi debiti
con tutta la malavita del posto,
e non l'aiuta neanche l'ambasciata degli Stati Uniti.
Oppresso dalla propria vita,decide…
Più che un film è un "divertissement" con morale finale oltre che una gran prova di fotografia in bianco e nero; ritengo che l'unico modo per non criticarlo aspramente, come hanno fatto molti, sia vederlo sotto questo aspetto. Una favoletta contemporanea con due personaggi molto ben delineati : lui un povero fallito , in completa confusione con sé stesso, ma con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Un film sui buoni sentimenti e soprattutto su Parigi. Bravissimi i 2 protagonisti.
commento di Aiace68Luc Besson perso dietro una commedia (che mai fa sorridere) dei buoni sentimenti. Un viaggio promozionale (in bianco e nero) in una Parigi un po' troppo fantastica.
leggi la recensione completa di undyingNel complesso scorre, risulta però alquanto esile e infantile se analizzato in ogni singolo aspetto. Poco coerente, per nulla interessante.
commento di saturacommedia degli opposti, fiaba, storia d'amore, inno alla bellezza di parigi. si può vedere.
commento di sirFilmetto che se non fosse per gli attori, tutti piuttosto bravi, lascerebbe il tempo che trova, data la sceneggiatura sciapa e pochissimo (per nulla) originale. Perdibile e inutile.
commento di tobanisuna sorpresa piacevole questo nuovo film di besson che non si scordera' facilmente,molto curata la fotografia di parigi e buona la partecipazione degli attori!! voto 6,5
commento di polUn po' pesante per i miei gusti,ma comunque un film guardabile.
commento di ULTIMO82Di strabismo straordinario.
commento di critico