Trama
Stanco della sua relazione con una baronessa, un sottotenente dei dragoni Franz la interrompe quando si innamora della giovane e affascinante Christine. Non ha tenuto conto, però, della gelosia del barone che, scoperto il tradimento della moglie, lo sfida a duello e lo uccide. La donna sconvolta per la morte dell'amato muore, a sua volta, precipitando dal balcone della sua residenza.
Note
Secondo adattamento da "Liebelei" di Schnitzler dopo quello, splendido, di Ophüls (che ne aveva girato anche una modesta versione francese interpretata da Magda Schneider, la madre di Romy), è ben lontano dalla sua incisività e si limita a enfatizzare gli aspetti più romanzeschi della vicenda.
Recensioni
Un film che si adatta al successo enorme fatto dalla Schneider con film tipo Sissi o cose del genere, film che si assomigliano nella stesura a delle operette, solo che questo ha un finale tragico. Le impostazioni della recitazione sono davvero stucchevoli e vendendo il film c'è solo la curiosità di vedere due attori poi passati a ben altro, fortunatamente. Il soggetto… leggi tutto
3 recensioni negative
E’ morto il più bello di tutti.
Il più affascinante, il più egocentrico, il più carismatico, il più canaglia, il più… potrei continuare con tanti altri aggettivi,…
leggi tutto
E' una Playlist semplice semplice, apertissima ai Vostri contributi (e critiche).
Io mi sono limitato ad indicare di massima una coppia per ciascun decennio, a partire dagli anni venti del secolo scorso.
Sono coppie…
leggi tutto
Era il 2005 quando sul set del thriller sentimentale Mr. & Mrs. Smith, diretto da Doug Liman, si incontravano per la prima volta Brad Pitt e Angelina Jolie, due bellezze mozzafiato che facevano scintille già…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Per i puri di cuore...preparate i fazzoletti. Romy e Alain...deliziosi!
commento di marco bi