Espandi menu
cerca

Trama

Luca è un tassista che si ritrova un neonato abbandonato sul sedile della sua auto. Decide di portarlo a casa, suscitando le ire della moglie che pensa sia il frutto di una relazione extraconiugale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un proverbio latino sentenzia giustamente: MATER SEMPER CERTA. Ma qui no. Al centro di questa scoppiettante commedia c'è un neonato di madre.... molto incerta.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Commedia spedita e saporita di Mattoli, più spiritosa e frizzante nella prima parte che non nella seconda con la vicenda un po' caotica della ricerca del biglietto vincente perduto. Ottimi il “cocchiere” Riento e il protagonista Abruzzo, ma a rubare la scena è la travolgente ed impagabile Rosina Anselmi. Alida come sempre è valore aggiunto.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Questa commedia è uno spasso, nella migliore tradizione della commedia sofisticata, che in quegli anni andava forte in America, ma anche in Italia; oppure in paesi insospettabili, come l'Austria. I dialoghi sono a mitraglia, spiritosi, ricchi di battute ed allusioni; anzi, le prime spesso consistono nelle seconde. Spesso si ride dei personaggi, delle loro goffe pretese e della loro… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un conducente di taxi trova un neonato nella sua vettura: l'ha abbandonato una donna disperata, lasciata dall'amante. Prima che la madre torni a riprendersi il pupo, il tassista passa un brutto quarto d'ora cercando di spiegare alla moglie da dove provenga il piccolo. Fortunatamente tutto si risolve, e il tassista ne ricava pure una quaterna vincente al lotto. Pur non essendo il protagonista… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Questa commedia è uno spasso, nella migliore tradizione della commedia sofisticata, che in quegli anni andava forte in America, ma anche in Italia; oppure in paesi insospettabili, come l'Austria. I dialoghi sono a mitraglia, spiritosi, ricchi di battute ed allusioni; anzi, le prime spesso consistono nelle seconde. Spesso si ride dei personaggi, delle loro goffe pretese e della loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 28 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 21 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 31 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 23 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 13 marzo 2022 su Cine34
Trasmesso l'11 marzo 2022 su Iris
Trasmesso il 28 gennaio 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un conducente di taxi trova un neonato nella sua vettura: l'ha abbandonato una donna disperata, lasciata dall'amante. Prima che la madre torni a riprendersi il pupo, il tassista passa un brutto quarto d'ora cercando di spiegare alla moglie da dove provenga il piccolo. Fortunatamente tutto si risolve, e il tassista ne ricava pure una quaterna vincente al lotto. Pur non essendo il protagonista…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 aprile 2021 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito