Everett Stone vuole presentare la sua fidanzata Meredith, una newyorchese iper attiva, alla famiglia prima del matrimonio. Decide quindi di trascorrere il Natale con i genitori, ma la giovane non piace ai parenti che tentano di convincerlo a lasciarla. Meredith chiede quindi aiuto a sua sorella Julie, che prontamente si presenta... ma complica ulteriormente le cose.
Note
Una sorta di _Ti presento i miei_ in chiave drammatica. Convenzionale ma incisivo esempio di dramma familiare che inizia come una commedia natalizia e chiude sul vuoto emotivo del Natale successivo. Lo si può detestare, o farsi un bel pianto liberatorio.
La povera Meredith si ritrova in una famiglia di psicopatici, compatibili solo tra loro stessi. Il personaggio della Keaton è la mammina più odiosa della storia del cinema e toglie il disturbo troppo tardi! Film irritante e in tutto sopra le righe.
Bel film natalizio con diversi momenti di divertimento e l'inatteso finale. Si parla di famiglie moderne anche se legate ad una certa tradizione. Non è un film eccellente ma lascia comunque un piacevole ricordo.
Il classico film natalizio con famiglie tanto allargate che si riuniscono. Storia dal finale scontato per un film che alla lunga risulta noioso nonosante la professionalità del cast all star.
La peggiore sceneggiatura dell'anno per un film lento, noioso, prevedibile e ridicolo… in cui l'entrata di ClaireDanes è un vero fulmine a cel sereno che lascia spiazzati per la sua freschezza e bellezza… per il resto un tedio…
Bravi gli interpreti, un po' meno il film nel suo complesso (in certe parti è scarsamente realistico).Si alternano toni comici e tragici senza però volare molto più in alto della sufficienza.
La neve nel cuore e’un racconto agrodolce di un Natale insolito in casa Stone, una famiglia tipica americana che si riunisce durante le feste, sono uniti, eccentrici e liberali ed affrontano in modo sereno quasi tutto, tranne L’inquieta e poco manovrabile nuova fidanzata del figlio, la sempre brava Sarah Jessica Parker, si proprio lei quella di Sex And The city. Si sa durante… leggi tutto
Avevo letto un sacco di articoli su quaesto film, non ero andata al cinema a vederlo, perchè ne parlavano tutti male...drammone, troppi buoni sentimenti, tristissimo, tutti soffrono...ora che l'ho visto posso dire che è un film bellissimo, triste, certo, drammatico, anche, ma profondo e intelligente, con attori bravi, che raccontano un prototipo di famiglia così unita da escludere ogni… leggi tutto
Autentici cervelloni gli scaltri distributori nostrani, non c’è che dire! Da qualche parte dell’inesauribile archivio oltreoceanico c’è un ready-made movie che nitrisce e scalpita, denso di buoni sentimenti natalizi, “the Family Stone”, tipico prodotto sitcom-style per l’appunto, appena sfornato, ideato per il grande schermo per la delizia dei poco fini palati americani. Ed ecco… leggi tutto
La neve nel cuore e’un racconto agrodolce di un Natale insolito in casa Stone, una famiglia tipica americana che si riunisce durante le feste, sono uniti, eccentrici e liberali ed affrontano in modo sereno quasi tutto, tranne L’inquieta e poco manovrabile nuova fidanzata del figlio, la sempre brava Sarah Jessica Parker, si proprio lei quella di Sex And The city. Si sa durante…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Il film natalizio è un genere. Come tutti i generi si presta a revisione, contaminazioni, riletture. Qui c’è tutto: l’inevitabile zucchero delle produzioni sotto l’albero, quella strana tendenza americana di mettere al centro della scena sessantenni ex hippy o contestatori rientrati nei ranghi della famiglia (qui composta da ben cinque figli), qualche elemento…
In un'intervista, Woody Allen ha parlato di Diane Keaton come del "più grande amore della sua vita". Ma ha anche detto di lei: "Nella vita reale, Diane crede in Dio. Ma crede anche che la radio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
La povera Meredith si ritrova in una famiglia di psicopatici, compatibili solo tra loro stessi. Il personaggio della Keaton è la mammina più odiosa della storia del cinema e toglie il disturbo troppo tardi! Film irritante e in tutto sopra le righe.
commento di SteSondrio88Film romantico da vedere durante le feste del Natale.
leggi la recensione completa di claudio19596 e mezzo un ottimo film deve farti ridere ma anche piangere
commento di eros7378Bel film natalizio con diversi momenti di divertimento e l'inatteso finale. Si parla di famiglie moderne anche se legate ad una certa tradizione. Non è un film eccellente ma lascia comunque un piacevole ricordo.
commento di sillabaIl classico film natalizio con famiglie tanto allargate che si riuniscono. Storia dal finale scontato per un film che alla lunga risulta noioso nonosante la professionalità del cast all star.
commento di IGLIRiunione di famiglia coi botti…bagnati.
commento di moviemanUn film discreto. Sufficiente ••
commento di liganovlofi
commento di marinobg5
commento di arcarsenalLa peggiore sceneggiatura dell'anno per un film lento, noioso, prevedibile e ridicolo… in cui l'entrata di ClaireDanes è un vero fulmine a cel sereno che lascia spiazzati per la sua freschezza e bellezza… per il resto un tedio…
commento di RageAgainstBerluscaBravi gli interpreti, un po' meno il film nel suo complesso (in certe parti è scarsamente realistico).Si alternano toni comici e tragici senza però volare molto più in alto della sufficienza.
commento di massimoxyun film a volte imperfetto e prevedibile, ma certamente piacevole ed a tratti commovente. Bravissime le due attrici protagoniste!
commento di aquila79