Dopo un incontro casuale in stazione, due manager entrambi sposati - Charles Schine e Lucinda Harris - si frequentano clandestinamente. Ma un sadico criminale irrompe nella loro stanza d'albergo, e dopo averli terrorizzati inizia anche a ricattarli...
Note
La sceneggiatura è la parte peggiore di questo film diretto con sufficienza dallo svedese Håfström. La coppia Owen-Aniston ce la mette tutta, ma risulta fuori posto; non si salva neanche il sadico Cassel. I personaggi sono fin troppo monolitici per sembrare autentici. Insomma la tensione e il ritmo - ingredienti indispensabili per un thriller - sono ai minimi termini.
Vincent Cassel perfetto, non cosi'il regista, che venti minuti prima della fine, non sapendo come uscire da quell'enpasse in cui si era ficcato, si inventa un'improbabile sparatoria....
Voto 6
Clive Owen é un attore di teatro, che funziona anche al cinema. Il film é piacevole. Doppio colpo di scena finale, imprevedibile. Immaginabile il 1°, inimmaginabile il 2°. Merita la visione.
film diviso a metà: la 1a parte vede il protagonista eccessivamente debole e, la 2a, molto deciso e determinato, addirittura un eroe che risolve tutto a proprio vantaggio e fa giustizia anche dei morti. Irreale ed ingenuo, infine, quando "tutto è bene ciò che finisce bene". Una bella favola.
Io non l'ho trovato così tragico questo thriller,anzi,è scorrevole,piacevole e con una trama abbastanza coinvolgente. Non è un capolavoro di sicuro,ma nemmeno una catastrofe come molti scrivono qui (film tv in primis) Voto 6,5
Non mi ha catturato subito anzi ho continuato a vederlo solo per la presenza di Vincent Cassel,i due protagonisti non sono adatti a questo tipo di film specialmente la Aninston,interessanti i colpi di scena alla fine.voto 5,5
Un film che si fa' seguire anche se il finale prevedibile lo si avverte già a metà pellicola,bravi gli interpreti e incredibilmente convincente la Aniston..Un buon triller!
Qualche assurdità di troppo e buchi di sceneggiatura su una storia già di suo assolutamente derivativa precludono un pieno godimento. Mentre Clive Owen è un po' spaesato, la Aniston non pare versata per i ruoli drammatici.
Bellissimo soprattutto dal punto di vista strategico, insomma, la Aniston che si scopre solo verso la fine del film è stata veramente credibile nel fingere la vittima e poi tutto il resto ci sta, lo consiglio non solo agli appassionati del genere
VOTO : 6++ Thriller di discreto impatto parzialmente rovinato da una sceneggiatura che sbanda pericolosamente qua e la. Comunque l'interesse da parte dello spettatore rimane sempre vivo.
A parte la recitazione agghiacciante, alcune scene ridicole ed obbiettivamente impossibili da realizzarsi, il film non è nemmeno malaccio, la tensione è niente male, e lo svolgimento presenta alcuni (pochi) colpi di scena…
Non è un thriller indimenticabile poichè ci sono dei buchi nella sceneggiatura e nella regia. Ma resta comunque un buon prodotto di intrattenimento con alta tensione per tutto il film e discreti colpi di scena. Bravi gli attori.
Due persone sposate si conoscono durante il quotidiano tragitto in treno e ne nasce una forte attrazione , ma sarà l' inizio di un incubo ... Lo svedese Mikael Hafstrom approda a Hollywood con questo thriller non disprezzabile , anche se sembra propugnare una morale puritana e soprattutto una discutibile giustizia fai da te all' americana . Alcune scelte poco plausibili del protagonista e… leggi tutto
Lucinda, un’affascinante consulente finanziaria si offre di pagare il biglietto del treno a un dirigente pubblicitario, Charles, che non ha potuto acquistarlo prima e che non ha contanti nel portafogli.
Il giorno dopo, l’uomo rincontra la donna e salda il debito. I due, entrambi sposati e con figli, iniziano a frequentarsi. Una sera affittano una camera d’albergo per… leggi tutto
Mikael Hafstrom e' un regista che ha esordito con il buon Evil - Il Ribelle ed ha scritto i graziosi dialoghi di Kops,ma qui nella sua prima trasferta americana toppa di brutto,affidandosi ad una sceneggiatura telefonata e poco credibile,dove i buchi della storia sono poco salvabili da una regia diligente e da un paio di sequenze riscite.
Il noir ha bisogno dei giusti tempi di racconto e di… leggi tutto
Nono comandamento-Non desiderare la donna d’altri/E sopratutto non andarci a letto...
Un uomo e una donna si incontrano casualmente su di un treno, i due (entrambi sposati configli), si piacciono subito e cominciano a frequentarsi. Durante uno dei loro incontri in un motel, ad un certo punto nella loro camera entra un uomo armato di pistola che vuole rapinarli. Si fa…
Due persone sposate si conoscono durante il quotidiano tragitto in treno e ne nasce una forte attrazione , ma sarà l' inizio di un incubo ... Lo svedese Mikael Hafstrom approda a Hollywood con questo thriller non disprezzabile , anche se sembra propugnare una morale puritana e soprattutto una discutibile giustizia fai da te all' americana . Alcune scelte poco plausibili del protagonista e…
Lucinda, un’affascinante consulente finanziaria si offre di pagare il biglietto del treno a un dirigente pubblicitario, Charles, che non ha potuto acquistarlo prima e che non ha contanti nel portafogli.
Il giorno dopo, l’uomo rincontra la donna e salda il debito. I due, entrambi sposati e con figli, iniziano a frequentarsi. Una sera affittano una camera d’albergo per…
In questa Playlist, aperta ai contributi, inizio con il riportare i titoli di cinque film che hanno come tema centrale un ricatto, una minaccia, un'estorsione compiuta ai danni del protagonista (o dei protagonisti).…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Un buon thriller. Bavissimi gli attori (tranne il doppiatore di Cassel che lo fa sembrare Sir Biss). Ottimo il finale.
commento di Aiace68Vincent Cassel perfetto, non cosi'il regista, che venti minuti prima della fine, non sapendo come uscire da quell'enpasse in cui si era ficcato, si inventa un'improbabile sparatoria.... Voto 6
leggi la recensione completa di filmistaMah...film con una morale" mai fare cazzate se non le paghi tutte" J.aniston mi stava sul cazzo qui ancora di più Cassell bravo
commento di PepsinaOnesto thriller moralista ....
leggi la recensione completa di daniele64Clive Owen é un attore di teatro, che funziona anche al cinema. Il film é piacevole. Doppio colpo di scena finale, imprevedibile. Immaginabile il 1°, inimmaginabile il 2°. Merita la visione.
commento di Levis2004Thriller?! Parole forti! Piuttosto prevedibile. Voto 5
commento di ILDIODELLERECENSIONIFilm ben fatto, tiene in interesse fino alla fine. V.7
commento di Zarcofilmfilm diviso a metà: la 1a parte vede il protagonista eccessivamente debole e, la 2a, molto deciso e determinato, addirittura un eroe che risolve tutto a proprio vantaggio e fa giustizia anche dei morti. Irreale ed ingenuo, infine, quando "tutto è bene ciò che finisce bene". Una bella favola.
commento di albycompThriller banale con poche emozioni.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIo non l'ho trovato così tragico questo thriller,anzi,è scorrevole,piacevole e con una trama abbastanza coinvolgente. Non è un capolavoro di sicuro,ma nemmeno una catastrofe come molti scrivono qui (film tv in primis) Voto 6,5
commento di TalassoNon mi ha catturato subito anzi ho continuato a vederlo solo per la presenza di Vincent Cassel,i due protagonisti non sono adatti a questo tipo di film specialmente la Aninston,interessanti i colpi di scena alla fine.voto 5,5
commento di wang yuun thriller splendido con un paio di colpi di scena fantastici !!!Attori perfetti e trama coinvolgende!!voto 9
commento di VAJONTmolto coinvolgente ,film ben fatto
commento di danandre67banale banale banale…
commento di sirUn film che si fa' seguire anche se il finale prevedibile lo si avverte già a metà pellicola,bravi gli interpreti e incredibilmente convincente la Aniston..Un buon triller!
commento di whiteeyesQualche assurdità di troppo e buchi di sceneggiatura su una storia già di suo assolutamente derivativa precludono un pieno godimento. Mentre Clive Owen è un po' spaesato, la Aniston non pare versata per i ruoli drammatici.
commento di moviemanDeja vu sotto tutti i punti di vista. Meglio risparmiare e dar da bere ai bambini africani
commento di delirium6/10
commento di alex776
commento di arcarsenalBellissimo soprattutto dal punto di vista strategico, insomma, la Aniston che si scopre solo verso la fine del film è stata veramente credibile nel fingere la vittima e poi tutto il resto ci sta, lo consiglio non solo agli appassionati del genere
commento di Luca88carino! da vedere
commento di marinobgIn - credibile. In - verosimile.
commento di nikkosteVOTO : 6++ Thriller di discreto impatto parzialmente rovinato da una sceneggiatura che sbanda pericolosamente qua e la. Comunque l'interesse da parte dello spettatore rimane sempre vivo.
commento di supadanyA parte la recitazione agghiacciante, alcune scene ridicole ed obbiettivamente impossibili da realizzarsi, il film non è nemmeno malaccio, la tensione è niente male, e lo svolgimento presenta alcuni (pochi) colpi di scena…
commento di RageAgainstBerluscaNon è un thriller indimenticabile poichè ci sono dei buchi nella sceneggiatura e nella regia. Ma resta comunque un buon prodotto di intrattenimento con alta tensione per tutto il film e discreti colpi di scena. Bravi gli attori.
commento di alexcarrozzanon malvagio non eccezzionale, clive owen è sempre più bello
commento di riotmaker