Matthew è in procinto di sposarsi. Mentre sta portando a termine un affare, si imbatte in una donna che somiglia alla sua vecchia fiamma Lisa. Questa, scomparsa due anni prima senza lasciare traccia, aveva però impresso un segno indelebile nel cuore di Matthew. Seguendo la sconosciuta, scoprirà che si tratta di un'altra persona...
Note
Remake di _L'appartamento_ di Mimoun, il film di McGuigan abusa di specchi, vetrine e superfici riflettenti varie, nel tentativo di giocar di simboli. Il risultato è tortuoso, ma i flashback a ritmo frenetico funzionano, e la confezione - fotografia di Peter Sova e colonna sonora azzeccata - aiuta il coinvolgimento.
Il regista di questo buon noir melodrammatico e' il bravo Paul McGuigan , un autore discontinuo ma di sicuro talento.
EsordI' con THE ACID HOUSE ,film non riuscito ma sicuramente divertente uscito sulla scia del contemporaneo TRAINSPOTTING,subito dopo ha diretto quel gioiello sconosciuto che risponde al nome di GANGSTER N1 sicuramente il miglior noir all'inglese degli ultimi anni.
I lavori… leggi tutto
Remake americano del francese "L'appartamento" di Mimouni, ovvero il drammone romantico in confezione ultra cool che tanto piace ai giovani.
Il regista ultra tecnico Paul McGuigan sa fare il suo mestiere: mette in scena il complesso meccanismo di flashback e incastri con grande professionalità, senza far mai cadere la tensione, ma i personaggi restano senza spessore (se si eccettua quello… leggi tutto
Il cinema di McGuigan non mi piace (compreso il suo "capolavoro" Slevin) e Josh Hartnett non mi ha mai detto nulla. Detto questo passiamo al film in questione: ridicolo. Tutti i personaggi si muovono come automi deficienti, la storia non sta in piedi un solo istante (nell'era delle telecomunicazioni e di Internet lui e lei si cercano e non si trovano per....anni ???), i due amici trentenni si… leggi tutto
Non è semplice prolungare la curiosità dello spettatore per tutta la durata della pellicola e poi tenere alta l’attenzione con continui colpi di scena, a tal punto che non disturba nemmeno il finale smielato; forse perché non prevedibile…forse. Al di là della capacità, non palesata, dei protagonisti di recitare, è la trama il vero e proprio…
Nasce come Joshua Daniel Hartnett il 21 luglio del 1978 a St. Paul, Minnesota, da padre di origini irlandesi e tedesche e da madre di origini svedesi e… segue
Remake del film francese "L'Appartement" , McGuigan riesce a fare meglio dell'originale. Riesce a centrare un affiatatissimo cast , Josh Hartnett mantiene bene la scena , Diane Kruger al posto giusto al momento giusto ( impossibile dimenticare una bellezza del genere , infatti il plot del film inizia proprio da questo principio ! ) e il contorno riesce a ritagliarsi il giusto spazio , il regista…
SONY è colpevole di non aver pubblicizzato a dovere il nuovo album del Leone di Sheffield, Mr. Joe Cocker, sotto le cui scarpe c'è terra di Woodstock. Inoltre, nemmeno la stampa specializzata s'è interessata…
Attore di pietra. Bronsoniano, muso duro, occhi scuri e liquidi. Hartnett è attore fisico per sottrazione, corpo e segno attorici dove prevale la presenza scenica invece che la teatralità del gesto. Calibrato e…
Film gemello di Lucky Number Slevin, sempre diretto dal bravo Paul McGuigan, eclettico e con preferenze estetiche più che narrative, Wicker Park, ispirato a L’Appartamento di Gilles Mimouni (1995), è un classico esempio di sceneggiatura ben oliata e studiata nel minimo dettaglio, poi sbriciolata e sparsa lungo l’arco della pellicola senza soluzioni di continuità, regalandoci un gioco ad…
Gli anni zero, quelli della mia maturità, dai 30 ai 40. Un decennio concluso da poco e, in qualche modo, non ancora ben metabolizzato. Anche in questo caso le esclusioni sono state tante e dolorose, di nuovo…
Il cinema di McGuigan non mi piace (compreso il suo "capolavoro" Slevin) e Josh Hartnett non mi ha mai detto nulla. Detto questo passiamo al film in questione: ridicolo. Tutti i personaggi si muovono come automi deficienti, la storia non sta in piedi un solo istante (nell'era delle telecomunicazioni e di Internet lui e lei si cercano e non si trovano per....anni ???), i due amici trentenni si…
Si, lo so, cinque stelle, probabilmente, sono troppe per questo strano ed affascinante ibrido tra un thriller ed una storia d'amore (peraltro remake di un film francese che non ho visto e che mi riprometto di recuperare): quattro stelle sarebbero decisamente un voto più realistico ma cercate di capirmi... è talmente raro, dopo aver visto così tanti film nel corso di 40 anni…
Di solito mal sopporto le storie sdolcinate da lacrime agli occhi, prevedibili fino all'osso, ma questo film mi ha sorpreso. Un continuo flashback e flashforward a spiegare una storia impossibile da capire per chiunque. Non ho visto l'adattamento originale, quindi non posso fare confronti, ma questo film ha una trama tutto tranne che scontata, aiutata da un'ottima colonna sonora e da una…
Bella sceneggiatura. Fattura convenzionale ma pulita ed intelligentemente efficace. Al di là di tutto la riuscita del film è da attribuirsi, sì, alla direzione ma anche alla bravura degli attori. Diane Kruger è fantastica e sexy e per la prima metà del film è lei l'oggetto del desiderio. Poi, la situazione si ribalta e diventa Josh Hartnett il peccato di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
6/10
commento di alex77VOTO : 6+ Commedia romantica abbastanza riuscita e che comunque ha qualcosa da dire. Finale suggestivo.
commento di supadany