Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Luigi Comencini
Con Massimo Girotti, Eleonora Rossi Drago, Giulietta Masina, Liliana Gerace Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Sandra (Eleonora Rossi Drago) riceve una drammatica telefonata dalla sorella Lucia (Gerace) e inizia un percorso di ricerca nei meandri della prosituzione,dello sfruttamento femminile dominato da protettori e delinquenti senza scrupoli. Veso la fine si aggiunge anche il fidanzato (Massimo Girotti) ingegnere sulla via del matrimonio con la stessa Sandra. Vista l'epoca in cui gira la… leggi tutto
Sandra (Eleonora Rossi Drago) riceve una drammatica telefonata dalla sorella Lucia (Gerace) e inizia un percorso di ricerca nei meandri della prosituzione,dello sfruttamento femminile dominato da protettori e delinquenti senza scrupoli. Veso la fine si aggiunge anche il fidanzato (Massimo Girotti) ingegnere sulla via del matrimonio con la stessa Sandra. Vista l'epoca in cui gira la…
leggi tuttoUn film cupo, molto fosco, che però rende molto bene l'atmosfera dei tempi. La regia è molto buona così come gli interpreti ad eccezione del troppo giovane ed impacciato Massimo Girotti. L'accompagnamento musicale un pò ridondante, ma efficace nel sottolineare i momenti più intensi. Si rattta di un film ancora attuale che farebbe invidia a tanti giallli, noir o…
leggi tuttoNiente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Tra torvi bar multietnici una storia di sfruttamento femminile da fare accapponare la pelle.
leggi la recensione completa di ezioIn questo film del 1950 mio padre all epoca più che ragazzino ha partecipato come comparsa, mi piacerebbe poterlo vedere.
commento di robyronco