Scamboville, anno 3000. Con l'aiuto di Spencer, un cyber-pinguino, e Cyberina, una fata olografica, Geppetto inventa Pinocchio, un robot umanoide. Il sogno di Pinocchio è quello di diventare un bambino vero, prima però deve aiutare i suoi amici a sventare il diabolico piano del sindaco di Scamboville che vuole trasformare tutti i bambini in robot.
Un film con un'ottima qualità tecnica che snatura completamente la favola di Collodi, trasformandola in una storia ambientata tra paesaggi futuristici e altamente tecnologici, in cui Pinocchio dovrà scontrarsi con un super cattivone un po' stravagante e impacciato.Sebbene la storia lasci un po'a desiderare nel suo complesso il film merita quanto meno un voto sufficente. leggi tutto
Una favola ecologica, che inizia dove ci avevano lasciati A. I., Minority Report e Spy Kids, passando per gli stessi immaginari e le stesse strade della fiaba già disneyana: è questo il primo lungometraggio del regista canadese Daniel Robichaud.
Una coproduzione franco-ispano-canadese, che ha dato vita a Pinocchio 3000, è stata capace di realizzare un film d’animazione digitale di alto… leggi tutto
Il regista franco-canadese, appunto Daniel Robichaud, crea un film di Pinocchio situato nel futuro, il risultato è però poco riuscito, ovviamente. La storia risulta troppo simile a quella originale (quello creata dalla Walt Disney) e l'animazione non è granchè. Tutto sommato non è nulla di eccezzionale, sono qualche modifica all'ambiente. Magari da vedere, ma…
Un film con un'ottima qualità tecnica che snatura completamente la favola di Collodi, trasformandola in una storia ambientata tra paesaggi futuristici e altamente tecnologici, in cui Pinocchio dovrà scontrarsi con un super cattivone un po' stravagante e impacciato.Sebbene la storia lasci un po'a desiderare nel suo complesso il film merita quanto meno un voto sufficente.
Una favola ecologica, che inizia dove ci avevano lasciati A. I., Minority Report e Spy Kids, passando per gli stessi immaginari e le stesse strade della fiaba già disneyana: è questo il primo lungometraggio del regista canadese Daniel Robichaud.
Una coproduzione franco-ispano-canadese, che ha dato vita a Pinocchio 3000, è stata capace di realizzare un film d’animazione digitale di alto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.