Texas, 1988: a Odessa, una cittadina economicamente depressa, il team di football della locale high school affronta le semifinali del campionato statale sotto la guida del coach Gary Gaines. Le aspettative degli studenti e in generale dell'intera comunità sono altissime, e la frenesia per l'imminente evento monta: riusciranno i nostri eroi a conquistare l'ambitissimo titolo?
Note
Buona declinazione del sottogenere sportivo con risvolti sociali e razziali e un bello sguardo indie. Sceneggiatura, tra gli altri, dello stesso Berg, che addolcisce l'omonimo libro inchiesta del giornalista H.G. "Buzz" Bissinger. Dal film è stata tratta una serie Tv, sviluppata ancora da Berg.
Siamo in una cittadina del Texas (Odessa) ove l'unico evento che accomuna gli abitanti è il campionato di football dei ragazzi del liceo. I risvolti raziali e sociali sono un aspetto della vita di questi giovani, eccessivamente pressati dalle aspettative di genitori, parenti e concittadini, ma consapevoli che le loro possibilità di emergere dalla squallida situazione sociale… leggi tutto
un bel film,le scene sono spettacolari,il finale è ottimo,manca almeno per me la partecipazione femminile cosa che c'è in varsity blues che sul piano tecnico è molto inferiore a questo film ma li quell aspetto importante c'è,gli preferisco di poco varsity anche se non vorrei dire una stupidata e forse prima è meglio che varsity me lo riguardo meglio. leggi tutto
Camera traballante abbonata al super zoom da colpo di frusta, montaggio ipercinetico da spot promozionale. No, non ci siamo. L’effetto para-documentaristico non piace, la dinamicità si traduce in noia e i personaggi rimangono solo delle ombre. Senza nulla togliere al football americano che resta un bellissimo sport ma che, come spesso capita anche con altre discipline, non sempre risulta… leggi tutto
Camera traballante abbonata al super zoom da colpo di frusta, montaggio ipercinetico da spot promozionale. No, non ci siamo. L’effetto para-documentaristico non piace, la dinamicità si traduce in noia e i personaggi rimangono solo delle ombre. Senza nulla togliere al football americano che resta un bellissimo sport ma che, come spesso capita anche con altre discipline, non sempre risulta…
Siamo in una cittadina del Texas (Odessa) ove l'unico evento che accomuna gli abitanti è il campionato di football dei ragazzi del liceo. I risvolti raziali e sociali sono un aspetto della vita di questi giovani, eccessivamente pressati dalle aspettative di genitori, parenti e concittadini, ma consapevoli che le loro possibilità di emergere dalla squallida situazione sociale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.