Trama
Nel 1944, in una fabbrica di lenti per uso militare in Giappone, un drappello di volontarie chiede gli stessi turni massacranti degli uomini.
Recensioni
Un gruppo di operaie di una fabbrica di lenti di ingrandimento a scopo bellico, consapevoli e responsabilizzate dello stato di necessità in cui si trova il Giappone nel 1944 alle prese con le fasi cruciali di una guerra mondiale che lo vedeva in pieno conflitto con la potenza americana, richiede di poter essere assegnato ai turni no stop riservati ai colleghi uomini.
Pur consce di… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Secondo film diretto da Akira Kurosawa, cineasta nipponico che da lì a poco diverrà non solo uno dei registi di punta del cinema del sol Levante, ma uno dei piu' prestigiosi della cinematografia mondiale. Qui e' alle prese con un film di chiarissima impronta (ultra)nazionalista, molto probabilmente commissionatogli dal regime all'ora al potere, e con il maestro Kurosawa che si… leggi tutto
2 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (1) vedi tutti
Lo spirito più elevato è un’opera minore, il condizionamento culturale è forte, ma la padronanza dei mezzi linguistici è sempre di qualità indubbia.
leggi la recensione completa di yume