Regia di Damiano Damiani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Da un fatto di cronaca Sciascia trae il primo classico della letteratura che parla della mafia. Damiani non deve far altro che raccogliere l'assist per realizzare un piccolo gioiellino.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloFamosa la frase di Don Mariano(Lee J.Cobb) - Gli uomini si differenziano in: Uomini, Ominicchi e Quaqquaraqqua’’.
leggi la recensione completa di claudio1959Non molto fedele al libro, ma ugualmente interessante. Chissà quante cose saranno cambiate in meglio da allora........ chissà di cosa saranno stati... capaci.... Già allora Sciascia fu costretto ad accorciare di parecchio il suo libro per non pestare i piedi a nessuno. 7
commento di BradyTrasposizione cinematografica, a cura di Damiano Damiani del capolavoro di Leonardo Sciascia.
leggi la recensione completa di Furetto60Un classico della letteratura e del cinema.
leggi la recensione completa di hallorannbellissimo film tratto da uno dei tantissimi bei libri dell'autore.una storia nera e triste…un quadro della vita siciliana di provincia. molto bello
commento di bellahenryè un buon film! il genere possiamo dire che è un poliziesco e devo dire che se c'è una scena che fa ridere è quella di zecchinetta!
commento di picciottoTratto dall'omonimo romanzo di Sciascia(anche se con alcune differenze rispetto al libro) è un buon film denuncia sull'omerta' e sul fenomeno mafia.buono il cast
commento di antonio de curtisapprezzabile recitazione di tutti gli attori compresa la splendida claudia cardinale ma per chi ama i polizieschi con sparatorie e inseguimenti con auto è meglio lasciar perdere, il film è piu di indagine.
commento di chen kuan taiFilm decisamente teso che rende bene il ritratto della Sicilia omertosa. Con due protagonisti carismatici. Il finale è nero, nerissimo.
commento di screamUno dei pochi film fedeli al libro. Non era facile riportare passo passo l'opera di Sciascia, sebbene abbastanza breve. Ottima la Cardinale ottimo anche Nero. Perfetti in un film mai noioso. 7-
commento di simon