La recensione più votata è positiva
"The Act of Seeing With One's Own Eyes" è l'opera più sconvolgente che mi sia mai capitato di vedere. Un freddo ed esanime cadavere filmico. Stan Brakhage, in 32 muti e assordanti minuti, ci dà la possibilità di guardarci, di ammirarci nello specchio del futuro. Con violenta delicatezza ci obbliga a riconsiderarci, martoriando il nostro sguardo ci mostra la… leggi tutto
Libri A(ni)mati / 75: “Poor Things” di Alasdair Gray (1992) – Così eccomi qua.
Alasdair Gray (1934-2019), il mio sterne-brautiganiano secondo (Iain M. Banks è il primo) romanziere scozzese post-moderno massimalista preferito (oltre ai disegni, e a parte gli estratti dal Gray’s…
leggi tuttoLa parola ai corpi
Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…
leggi tuttoLa morte che rimane
Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…
leggi tuttoPerle nascoste
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
leggi tuttoRecensione
"The Act of Seeing With One's Own Eyes" è l'opera più sconvolgente che mi sia mai capitato di vedere. Un freddo ed esanime cadavere filmico. Stan Brakhage, in 32 muti e assordanti minuti, ci dà la possibilità di guardarci, di ammirarci nello specchio del futuro. Con violenta delicatezza ci obbliga a riconsiderarci, martoriando il nostro sguardo ci mostra la…
leggi tuttoMateria Oscura
Canto del Servo Pastore. Wall•E a Perdas de Fogu, ovvero : il Vitello di Torino (Ogliastra). Dal Mockumentary della Realtà alla… segue
Bodyscapes
In ambito fotografico i bodyscapes sono foto di particolari del corpo umano ritagliati in modo da sembrare paesaggi e non più carne. Corpo umano che diventa quasi astratto. Amo molto questo genere di foto. In…
leggi tuttoRumble Jumble
Hard ( Golden ) Rain. Anime ( a ) salve. Rumble Jumble playlist. Mille anni al mondo mille ancora che bell'inganno sei anima mia ( e che bello il mio tempo che bella compagnia ). Sono giorni di finestre…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.